Traditional and Online Store
9:30-13:00 / 16:00-20:00
Chiuso Domenica e Lunedì mattina
Chiamaci
Wishlist
carrello0
Wilson Audio WILSON AUDIO SASHA II W/P

WILSON AUDIO SASHA II W/P

Diffusori da pavimento

€ 19.000,00
Prezzo più basso negli ultimi 30 giorni: € 0,00
Disponibilità immediata

Codice: OqMwzLlO

Tutti i nostri prodotti nuovi sono coperti da garanzia italiana. L'usato invece è coperto da 6 mesi di garanzia vedi le condizioni.

Usato Garantito
Ultimo inserimento
Lista dei desideri

Rateizza il tuo acquisto

a rate con Findomestic * Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. informazioni e IEBCC nel percorso online. Salvo approvazione Findomestic Banca S.p.A. per cui HiFi Di Prinzio opera quale intermediario del credito non in esclusiva

Usato, in ottime condizioni, entrambi i diffusori non presentano segni di usura evidenti. Dotati di accessori (manuale e ruote Wilson Audio). I diffusori verrano spediti con tre diversi imballi in legno su pallet.
Coppia di diffusori da pavimento

Wilson Audio da anni usa tecnologie pionieristiche nei propri diffusori ed ogni nuovo prodotto che inserisce nel proprio catalogo è un condensato della ricerca e dello sviluppo effettuato dall’azienda negli ultimi anni. Con la Sasha II l’allineamento temporale, così critico per l’espressione armonica, la dinamica e la musicalità, hanno raggiunto un alto livello di raffinatezza  per una cassa formata da due cabinet.

Tutto questo è stato coadiuvato dal nuovo Convergent Synergy Tweeter nato per le  Alexandria XLF e adattato alla perfezione con l’upper module delle Sasha II.

La Sasha, così come tutte le precedenti Watt/Puppy, resta il diffusore Wilson Audio più venduto sia in Italia che nel mondo. La grandi prestazioni unite ad un cabinet tutto sommato compatto,  è sempre stato il punto di forza dell’azienda americana . Oggi, la variabile riferita alle performance, è cresciuta a livelli fino ad oggi sconosciuti.


Versione modificata del Convergent Synergy Tweeter
La magia del midrange di Wilson è sempre stata in gran parte dovuta alla capacità del woofer di coprire tutta le frequenze in gamma media, incluse le frequenze della voce maschile, senza che il crossover vada a sporcare quella che è la parte più delicata della banda audio. L'esistente tweeter in titanio a cupola rovesciata si accoppia perfettamente e con estrema coerenza,  con questo midrange e durante il suo sviluppo durato dieci anni si è evoluto in maniera tale che eccelle nel campo della bassa distorsione, nella risoluzione della micro e macro dinamica e nell'espressione degli armonici. Inizialmente fu sviluppato per suonare in basso fin sotto il kilohertz con bassa distorsione e alta capacità di pilotaggio ma Dave fu disposto a scambiare la larghezza di banda ultra estesa per caratteristiche più musicali ed importanti.

Con l'aiuto dei suoi ingegneri Wilson ha testato un'ampia gamma di tweeter con cupole fatte in diamante, berillio, ceramica. Molti di questi portavano a risposte in frequenza piatte con estensione fino alle ottave non udibili ma nessuno di essi replicava il contrasto dinamico e l'espressione armonica del tweeter attuale con cupola rovesciata in titanio. Nessuno poi è stato in grado di avere performance adeguate accoppiato al midrange Wilson Audio viste le sue caratteristiche uniche.
Quattro anni fa però, Dave ha rinnovato la sfida per la realizzazione di un tweeter migliore che è culminata in un progetto proprietario specifico per le Alexandria XLF. Il risultato è il Wilson Convergent Synergy Tweeter. Il nuovo tweeter Wilson è  un progetto apparentemente più tradizionale ma completamente nuovo e rivoluzionario caratterizzato da una nuova cupola in seta che meglio incontra le caratteristiche di musicalità da lui ricercate.
Il Convergent Synergy Tweeter fa oggi il suo debutto sulle Sasha II in una versione modificata che implementa una camera di carico posteriore.

Il cabinet suoperiore
La risposta in frequenza in asse del nuovo tweeter CST rende necessaria un nuovo allineamento angolare con il midrange in modo da ottimizzare la fusione tra i due driver.
La porzione di baffle che riguarda il tweeter è oggi realizzata nell’ultima versione dell’ X-Material come sulle Alexia mentre la porzione di baffle che riguarda il midrange è realizzata in S-Material, ideale per gestire tutte le risonanze delle frequenze medie e per ridurre al minimo il rumore e la colorazione tipici di questa gamma di frequenze.
Anche il controllo delle risonanze è stato migliorato, grazie a una nuova strategia di posizionamento dei setti interni e della distribuzione dei due materiali. Nella serie II abbiamo anche due griglie separate per tweeter e midrange in modo da ridurre al minimo le diffrazioni indotte dalla struttura delle stesse.



Potrebbe interessarti anche

Dali DALI KORE
Lista dei desideri