MATRIX AUDIO NT-1
Streamer transport
Codice: 02388159
Tutti i nostri prodotti nuovi sono coperti da garanzia italiana. L'usato invece è coperto da 6 mesi di garanzia vedi le condizioni.
Matrix Audio NT-1 è il nuovo punto di riferimento per lo streaming Hi-Fi di fascia alta. Progettato per ridefinire il concetto di sorgente audio di rete, questo streamer combina un design raffinato con soluzioni tecnologiche all’avanguardia, offrendo un’esperienza d’ascolto senza compromessi.
Erede della prestigiosa serie M di Matrix Audio, il NT-1 ne conserva l’estetica elegante e minimalista, ma introduce un core di elaborazione ancora più potente e un display migliorato, che rendono l’interazione con il dispositivo fluida, intuitiva e appagante anche dal punto di vista visivo.
Il cuore del sistema è il sistema operativo MA Player Hi-Fi Streamer OS, perfettamente integrato con l’app MA Remote, compatibile con dispositivi iOS e Android. L’accesso ai contenuti digitali è immediato: Spotify Connect, Tidal Connect, Qobuz, Roon Ready, AirPlay 2 e Audirvana sono tutti supportati, così da permettere lo streaming della propria musica preferita con qualità da studio di registrazione.
Per chi possiede una libreria musicale personale, NT-1 offre la possibilità di collegare NAS o montare servizi cloud (come Baidu Netdisk), rendendo immediatamente disponibili i contenuti in locale o online. Due porte USB 3.0 permettono inoltre il collegamento di lettori CD con funzione di ripping automatico, per digitalizzare facilmente la propria collezione fisica.
Nella parte inferiore del dispositivo, uno slot NVMe SSD consente l’espansione dello storage interno, mentre l'alimentazione ultra-silenziosa e indipendente garantisce un funzionamento esente da rumore, nettamente superiore rispetto ai computer tradizionali. NT-1 può inoltre fungere da NAS grazie al supporto del protocollo SMB, permettendo l’accesso ai file anche da altri dispositivi in rete.
A livello di architettura audio, NT-1 eredita un sofisticato sistema di clock con due modalità operative:
- Clock interno: con generatore femtosecondo a bassissimo rumore di fase, per una riproduzione estremamente precisa;
- Clock esterno: per la sincronizzazione audio con riferimento esterno, ideale in configurazioni di livello professionale.
La dotazione di uscite digitali include connettori ottico, coassiale, AES/EBU, IIS-LVDS e una porta USB DAC isolata elettricamente, progettata per eliminare interferenze e rumori, garantendo una trasmissione del segnale pulita e ad alta fedeltà.
Il circuito di alimentazione è un altro punto di forza: alimentazione lineare separata, trasformatore toroidale da 60W e regolatori LDO multipli garantiscono stabilità, isolamento dei circuiti digitali e analogici, e un suono cristallino, dettagliato e privo di contaminazioni.
Specifiche tecniche:
Uscite digitali:
-
Coassiale, Ottica e AES/EBU:
-
PCM: 16–24 bit / 44.1 kHz, 48 kHz, 88.2 kHz, 96 kHz, 176.4 kHz, 192 kHz
-
DSD: 2.8 MHz (DoP)
-
-
IIS LVDS:
-
PCM: 16–32 bit / 44.1 kHz, 48 kHz, 88.2 kHz, 96 kHz, 176.4 kHz, 192 kHz, 352.8 kHz, 384 kHz, 705.6 kHz, 768 kHz
-
DSD: 2.82 MHz, 3.07 MHz, 5.64 MHz, 6.14 MHz, 11.29 MHz, 12.29 MHz, 22.58 MHz, 24.58 MHz
-
-
USB DAC:
-
Compatibilità: dipende dalle specifiche del DAC USB collegato, fino a PCM 32 bit / 768 kHz e DSD 24.58 MHz
-
Alimentazione: 5 V / 1 A a basso rumore
-
- Dimensioni: Larghezza 330 mm, Profondità 267 mm, Altezza: 97 mm
-
Peso: 4.6 kg