ARCAM ST60
Streamer di rete
Codice: 03311227
Tutti i nostri prodotti nuovi sono coperti da garanzia italiana. L'usato invece è coperto da 6 mesi di garanzia vedi le condizioni.
L'Arcam ST60 rappresenta il primo streamer di rete prodotto dalla nota azienda inglese, realizzato seguendo i principi ingegneristici e di know-how per renderlo all'altezza della qualità che l'ha resa famosa in tutto il mondo audiofilo.
Il collegamento alla rete può avvenire via cavo o tramite Wi-Fi senza alcuna perdita e mantenendo una connessione sempre forte e stabile e consente di ascoltare musica in streaming dai principali servizi on line come Deezer, Napster, Qobuz, Spotify e Tidal. Dispone inoltre di Apple AirPlay 2 e Google Chromecast integrati per una funzionalità di streaming aggiuntiva senza ricorrere ai servizi a pagamento, garantendo comunque un'alta qualità della riproduzione. Inoltre decodifica completamente i file MQA, è pronto per Roon, è possibile collegare una chiavetta USB o un HHD e gestisce le sorgenti UPnP.
Il cuore del ST60 è un Dac di altissima qualità, vale a dire il Sabre ESS9038 a 32 bit/192 kHz, riconosciuto a livello mondiale come uno dei migliori Dac e capace di leggere tutti i formati audio HD, per avere sempre il massimo della qualità sonora indipendentemente dalla fonte.
Controllare e gestire questo streamer è molto semplice, grazie all'app gratuita scaricabile sia per sistemi IOS che Android, grazie alla quale risulta davvero facile muoversi tra i vari provider musicali on line, così come è semplice eseguire lo streaming con l'implementazione di AirPlay 2 e Google Chromecast. Per la gestone della musica archiviata sui dispositivi supportati e sulle unità di rete viene fornito anche un classico telecomando che rappresenta un ulteriore possibilità di controllo.
Molto bello poi, oltre che utile anche il grande display a colori che si trova sul pannello frontale che mostra la copertina dell'album, la fonte, il nome dell'artista, il titolo dell'album e le informazioni sul brano, contribuendo a rendere il design di questo streamer davvero affascinante.
Anche a livello di connessioni l'Arcam ST60 è davvero completo, presentando sul pannello posteriore due ingressi digitali ottici e due digitali coassiali oltre a uscite analogiche bilanciate e sbilanciate, sono altresì disponibili singole uscite ottiche e coassiali offrendo così agli utenti una scelta completa di percorsi con cui collegare lo streamer a un Dac esterno e all'amplificazione.
Streamer di rete. Google Cast, AirPlay 2, UPnP Streamer. Roon Ready. MQA. 4 ingressi digitali, 2 coassiali SPDIF e 2 ottici. Uscita ottica e coassiale SPDIF. Uscita sbilanciata RCA e bilanciata XLR. Ingresso USB. DAC Sabre ESS9038K2M a 32bit/192KHz. Wi-Fi e Ethernet. Arcam MusicLife App. RS232. Controllo IP. Display a matrice di punti. Telecomando.
Specifiche tecniche:
4 ingressi digitali: 2 coassiali SPDIF e 2 ottici
Uscite analogiche XLR bilanciate e RCA single ended
Uscite digitali ottiche e coassiali
Risposta in frequenza: 10-20.000 Hz (±0.5dB)
Distorsione armonica totale + rumore = 0,0008%
GoogleCast, Airplay2, Streamer uPnP
Supporto Roon Ready in arrivo con aggiornamenti futuri
Roon compatibile tramite Chromecast o Airplay 2
Cmpatibile con Deezer, Napster, Qobuz, Spotify e TIDAL
Compatibile con file AIFF, ALAC, FLAC, WAV e MQA ad alta risoluzione
DAC Sabre a 32 bit ESS9038K2M
Ingresso USB di tipo A per la riproduzione di file audio da HHD o chiavetta USB (risoluzione fino a 24 bit/192 kHz)
7 filtri digitali selezionabili per personalizzare il suono
Controllo completo I/P e RS232 inclusi Control4 e Crestron
Dimensioni: 433 x 102 x 306mm (LxAxP)
Peso: 5.5 Kg