Traditional and Online Store
9:30-13:00 / 16:00-20:00
Chiuso Domenica e Lunedì mattina
Chiamaci
Wishlist
carrello0
TECHNICS TECHNICS SL-1210G

TECHNICS SL-1210G

Giradischi a trazione diretta Grand Class

€ 4.500,00
Disponibilità da verificare, contattaci per i tempi di consegna

Codice: 34955129

Tutti i nostri prodotti nuovi sono coperti da garanzia italiana. L'usato invece è coperto da 6 mesi di garanzia vedi le condizioni.

Nuovo
Lista dei desideri

Rateizza il tuo acquisto

a rate con Findomestic * Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. informazioni e IEBCC nel percorso online. Salvo approvazione Findomestic Banca S.p.A. per cui HiFi Di Prinzio opera quale intermediario del credito non in esclusiva

Giradischi Grand Class a trazione diretta e piatto a tre strati per prestazioni ottimali in termini di fluidità e stabilità. Privo di testina


SL-1210G è il nuovo giradischi di Technics, o meglio la nuova versione di un modello che ha fatto la storia della musica, prodotto ininterrottamente dal 1972 al 2010 e venduto in tutto il mondo in oltre tre milioni di esemplari nelle sue varie incarnazioni. Ora col revival del vinile ritorna sul mercato l’unico giradischi che è insieme icona tecnologica, strumento musicale e reperto da museo. Braccio in magnesio trafilato a freddo (esattamente come la versione GAE) con superficie ruvida opaca dallo stile moderno e dinamico. Il telaio è a triplo strato in alluminio pressofuso, rivestimento con stampaggio a iniezione e gomma ad alta resistenza, con in più una finitura superiore in alluminio spazzolato da 10 mm di spessore. La nuova costruzione a quattro strati conferisce un’elevata rigidità strutturale. Il motore genera meno vibrazioni, la costruzione con doppio rotore riduce il carico sui cuscinetti, mantiene un’elevata coppia e riduce al minimo le vibrazioni di rotazione. Superati i limiti dell’analogico del passato. Giradischi prodotto in Giappone senza compromessi.

Motore Coreless a trazione diretta
I tradizionali giradischi analogici sono caratterizzati da una degradazione della qualità del suono, dovuta a fattori come le vibrazioni associate alla velocità di rotazione e all'irregolarità della rotazione stessa, o “cogging”. Nel giradischi SL-1210G, il cogging viene eliminato grazie a un motore Coreless a trazione diretta di nuova concezione, privo di anima in ferro. Inoltre, la struttura a doppio rotore riduce il carico sui cuscinetti, consentendo al tempo stesso di mantenere una coppia elevata, e riduce le piccole vibrazioni durante la rotazione. Tutti questi fattori consentono di riprodurre il suono caldo e deliziosamente ricco di sfumature che caratterizza le registrazioni analogiche.

Tecnologia per il controllo ad alta precisione del motore
L'integrazione della tecnologia di controllo del motore sviluppata per i dispositivi Blu-ray e la commutazione della modalità di azionamento a seconda dello stato operativo del motore permettono di ottenere una coppia di avviamento elevata e una stabilità ad alta velocità.

Piatto del giradischi a tre strati
Il giradischi presenta una struttura a tre strati, con un piatto pressofuso in ottone e alluminio ad alta rigidità. La parte posteriore è completamente rivestita da uno strato ammortizzante in gomma, per eliminare la risonanza superflua, in modo da smorzare le vibrazioni e garantire un alto livello di rigidità. Questo consente di ottenere una stabilità di rotazione uniforme e una massa inerziale superiore a quella del modello SP-10MK2, il giradischi a trazione diretta adottato come standard dalle emittenti di tutto il mondo, e pari a più del doppio di quella del modello SL-1200MK5.
Se il peso del giradischi non è distribuito uniformemente, durante la rotazione vengono generati alti livelli di vibrazioni o rumore, causando un calo della qualità audio. Il bilanciamento del giradischi viene pertanto effettuato in fabbrica tramite una speciale apparecchiatura di precisione, controllando ogni singolo elemento dopo l'assemblaggio del dispositivo. Dopo la taratura, al giradischi viene applicata l'etichetta "BALANCED" (Bilanciato), per indicare che il bilanciamento è stato effettuato.

Braccio altamente sensibile
Il braccio è realizzato in una leggera lega di magnesio, che riduce le vibrazioni, sottoposta a trafilatura a freddo per migliorare le caratteristiche del materiale e raggiungere l'alto livello di precisione richiesto. L'elevata sensibilità al movimento iniziale viene invece ottenuta grazie alle tradizionali sospensioni cardaniche Technics, caratterizzate da assi di rotazione orizzontale e verticale che si intersecano in un singolo punto centrale e dai cuscinetti di precisione con alloggiamento a taglio.

Mobile con struttura a quattro strati

Terminali di alta qualità
L'uso dei terminali audio in ottone fresato placcato oro e dei terminali di messa a terra evita la degradazione della qualità del suono, semplificando al tempo stesso la connessione e la disconnessione dei cavi. Inoltre, la schermatura metallica all'interno del telaio riduce gli effetti del rumore esterno.

Scheda tecnica: Progetto totalmente rinnovato per ridefinire il giradischi a trazione diretta
- Motore a trazione diretta con doppio rotore superiore
- Elettronica del motore a trazione diretta
- Braccio ad elevata sensibilità - Rivestimento piatto giradischi in ottone
- Piedini Design esclusivo Technics Design ereditato dalla serie SL-1200
- Finitura in alluminio, Velocità di rotazione 33 1/3 giri, 45 giri, 78 giri Regolazione Pitch
- Dimensioni: 45.3 x 17.3 x 37.2 cm (LxHxP) (altezza con copertura antipolvere incluso)
- Peso:Circa 18 kg
- Connessioni: Uscita Phono x 1 Messa a terra x 1




Potrebbe interessarti anche

PROJECT PROJECT ESSENTIAL III

PROJECT PROJECT ESSENTIAL III

Lista dei desideri
TEAC TEAC TS-F15

TEAC TEAC TS-F15

Lista dei desideri
Lenco LENCO LS-410
Lista dei desideri