TEAC UD-503
Convertitore D/A USB dual monoaural
Codice: 31356290
Tutti i nostri prodotti nuovi sono coperti da garanzia italiana. L'usato invece è coperto da 6 mesi di garanzia vedi le condizioni.
Usato, in ottime condizioni, privo di segni di usura evidenti. Dotato di imballo originale.
Convertitore D/A USB DSD 11.2Hz / PCM 384kHz Dual Monaural.
Il Teac UD-503 si presenta come un DAC allo stato dell'arte: dual monaural con supporto al DSD a 11.2 MHz.
Il Teac UD-503 è un DAC / ampli per cuffie che catalizza l'attenzione degli audiofili più esigenti.
Basato sul chip VERITA AK4490 (di derivazione professionale, è in grado di decodificare segnali DSD a 11.2 MHz e PCM fino a 384 kHz/32), il VERITA AK4490 è la brillante creatura della Asahi Kasei Microdevices Corporation, ben nota negli ambienti audiofili per i suoi convertitori a 120 dB di rapporto segnale/rumore.
La struttura di questo DAC è di tipo dual-monaural a trasmissione bilanciata. Ovviamente l'alimentazione è di tipo toroidale e la porta USB è di tipo asincrono.
I clock interni sono due, uno per la famiglia dei 44.1 kHz e l'altro per quella dei 48 kHz. Un terzo master clock (esterno) lavora a 10 MHz.
L'intervento dell'upsampling è selezionabile dall'utente in modalità variabile: 2x,4x e 8x.
Per questo e per l'immancabile dithering, sono ben 4 i filtri digitali per i segnali PCM e due per i DSD, tutti selezionabili dall'utente.
Il Teac UD-503 funziona anche da preamplificatore con uscite XLR e RCA, a volume fisso o variabile mediante il TEAC-QVCS.
La sezione dedicata all'amplificazione della cuffia supporta anche auricolari bilanciati mediante l'utilizzo di quattro transistor d'uscita per ogni canale; l'amplificazione è in classe AB.