DAVID ROTH: MEET YOU WHERE YOU ARE
Codice: 44364062
Tutti i nostri prodotti nuovi sono coperti da garanzia italiana. L'usato invece è coperto da 6 mesi di garanzia vedi le condizioni.
2 LP DMM (Direct Metal mastering)
La Direct Metal Mastering (DMM) è una tecnica di masterizzazione audio analogica dei dischi in vinile sviluppata da due aziende tedesche: la Telefunken-Decca e la Georg Neumann GmbH, verso la fine del XX secolo dopo aver visto la stessa tecnologia usata nei laboratori della RCA per i loro videodischi Selecta Vision negli anni Settanta.
A differenza delle tradizionali processi di masterizzazione dei dischi, in cui il suono viene inciso meccanicamente su un disco di acetato, con il processo DMM il segnale viene inciso direttamente nel metallo (rame) utilizzando un sistema portante ad alta frequenza e delle particolari puntine in diamante, vibranti a più di 40kHz, per facilitare l'incisione.
Ciò consente un miglioramento della precisione nei solchi prodotti, con un conseguente miglioramento della resa sonora (in particolare con una riduzione del rumore di fondo e maggiore risposta alle alte frequenze)
L’album Pearl Diver (2004) ha segnato l’inizio di una collaborazione estremamente fruttuosa tra il poeta della canzone americana David Roth e il proprietario della Stockfisch Records Günter Pauler. Parlando del suo primo incontro con il cantautore di Chicago, in un’intervista rilasciata nel 2004 Pauler dichiarò: «Sono rimasto impressionato da come lui riprenda argomenti molto diversi con un’intuizione sicura di sé e li trasformi in opere d’arte». Questo non è cambiato affatto dopo 16 anni, e David Roth brilla ancora con il suo ultimo album Meet You Where You Are, che viene pubblicato dalla Stockfisch Records come un capolavoro audiofilo, con una raccolta di meravigliosi brani scritti da Roth tra il 1990 e il 2018. Nelle sue canzoni espressive Roth racconta aneddoti e storie della sua vita; condivide i suoi ricordi e impressioni personali, con i quali comunica un piacevole fascino – un fascino dal quale, una volta provato, non è facile ritirarsi. Con le sue 12 canzoni e più di 50 minuti di musica, questo album è un puro balsamo per le orecchie! Oltre al noto chitarrista e musicista folk tedesco Jens Kommnick, con il quale Roth ha registrato in studio tutte le tracce di chitarra di base, questo album perfettamente arrangiato riunisce splendidi musicisti come Beo Brockhausen, Manfred Leuchter (fisarmonica), Hans-Jörg Maucksch (basso) e Lea Morris con i suoi bellissimi cori.
David Roth, voce e chitarra
Jens Kommnick, chitarra, bouzouki, low whistle, Aria octave-bass guitar
Lea Morris, corista
Manfred Leuchter, fisarmonica
Lucile Chaubard, violoncello
Justin Ciuche, violino
Hans-Jörg Maucksch, fretless bass, upright bass
Beo Brockhausen, fisarmonica, mbira ed effetti orchestrali
Be Kind To Yourself
How Do You Hold On To Love
Everybody
Nine Gold Medals
Norman’s Way
I’ll Be Here For You
Nights At The Chez
Spacesuits
The Armor Song
Thank You Mr. Ryan
Will You Come Home
Greater Good Of All