ERIC ALEXANDER QUARTET: GENTLE BALLADS VI
Vinile
Codice: 23311199
Tutti i nostri prodotti nuovi sono coperti da garanzia italiana. L'usato invece è coperto da 6 mesi di garanzia vedi le condizioni.
Esecutore: Eric Alexander sax tenore e contralto; John Di Martino, piano; Dezron Douglas, contrabbasso; Willie Jones III, batteria
Autore: Eric Alexander Quartet
Numero dischi: 1
Etichetta: Venus
Supporto: LP
Genere: Jazz
Anno: 2023
LP da 180 grammi stampato in Giappone
Missaggio e rimasterizzazione effettuata da Tetsuo Hara
Venus Hyper Magnum Sound Direct Mix Stereo
Obi strip
Nel sesto volume della fortunata collana "Gentle Ballads" di Eric Alexander pubblicata dalla Venus Records il tenorsassofonista americano esegue una serie di incantevoli ballate della grande tradizione americana. Come era già avvenuto nei precedenti tre volumi, questo disco propone una bella antologia di ballate, che mettono in grande evidenza il lato vigoroso e robusto della delicata ispirazione lirica di Alexander.
Nel complesso, si tratta di un'interpretazione veramente splendida. Dall'esecuzione di queste ballate è possibile apprezzare fino in fondo la grande maturità artistica di Alexander. Più in particolare, il timbro vigoroso del suo sax tenore, la sua innata capacità di enfatizzare anche le più piccole nuance e il suo approccio muscolare del tutto esente da qualsiasi vuota svenevolezza si fondono in maniera armoniosa, creando effetti davvero sorprendenti ed elevando il disco da album di buon livello a vero e proprio capolavoro del jazz moderno.
Oggi pochi tenorsassofonisti, soprattutto quelli della generazione di Alexander, hanno il coraggio di registrare un disco imperniato interamente sulle ballate. Alexander ha compiuto questa impresa per ben sei volte, offrendo ogni volta al pubblico un album da collezione. Caldamente raccomandato.
Eric Alexander, sassofono; John Di Martino, pianoforte; Dezron Douglas, contrabbasso; Willie Jones III, batteria
So in Love
Say It
Let the Silence Speak
Moon and Sand
You're My Thrill
Hush-A-Bye
Estate
I See Your Face Before Me
Bright Moments
What Are You Doing the Rest of Your Life