CHET BAKER: CHET BAKER SINGS & PLAYS
Vinile
Codice: 72038316
Tutti i nostri prodotti nuovi sono coperti da garanzia italiana. L'usato invece è coperto da 6 mesi di garanzia vedi le condizioni.
Esecutore: Russ Freeman, piano; Bud Shank, flauto; Frank Campo, Johnny Mandel, Marty Paich, arrangiamenti
Autore: Chet Baker
Numero dischi: 1
Etichetta: Blue Note (Tone Poet)
Supporto: LP
Genere: Jazz
Anno: 2023
La Tone Poet Audiophile Vinyl Reissue Series
LP audiophile da 180 grammi
Rimasterizzazione effettuata a partire dai nastri analogici originali da Kevin Gray presso la Cohaerent Audio
Stampa effettuata dalla RTI, negli Stati Uniti
Elegante copertina gatefold
La Blue Note Records ha annunciato il proseguimento dell’acclamata collana Tone Poet Audiophile Vinyl Reissue Series, una notizia che è stata accolta con unanime entusiasmo dagli audiofili di tutto il mondo. Lanciata nel 2019 per celebrare l’80° anniversario della fondazione dell’etichetta, la serie Tone Poet è prodotta da Joe Harley (Music Matters) e presenta ristampe su vinile audiophile da 180 grammi interamente analogiche, rimasterizzate a partire dai nastri originali da Kevin Gray del celebre studio Cohearent Audio. Tutti i dischi della collana sono realizzati dalla RTI di Camarillo, California. Anche in questo caso, tutti i titoli sono stati accuratamente selezionati da Harley e comprendono la crème de la crème del catalogo Blue Note, insieme a classici sottovalutati, standout più recenti e album di altre etichette fiorite sotto l’ombrello della Blue Note, tra cui la Pacific Jazz e la United Artists Records. Ogni aspetto di queste nuove uscite Blue Note/Tone Poet è stato curato in modo da raggiungere il più alto standard qualitativo possibile. Questo significa che – per quanto possiate cercare – non riuscirete mai a trovare una versione migliore. Questi dischi sono semplicemente irraggiungibili.
Dopo lo straordinario successo ottenuto dal suo strepitoso esordio vocale Chet Baker Sings pubblicato nel 1954 dall’etichetta Pacific Jazz, l’anno successivo la fulgida stella della tromba jazz – allora in vertiginosa ascesa – venne portata dal producer Richard Bock negli studi di registrazione della Capitol Records, per incidere Chet Baker Sings & Plays, album che può essere considerato un vero e proprio sequel del disco precedente, che mette in grande evidenza entrambi i lati dello smisurato talento di Baker. In questo disco Baker poté contare sulla collaborazione sia del suo rinomato quartetto, con il pianista Russ Freeman, sia di una nutrita band che comprendeva Bud Shank al flauto, l’arrangiatore per archi Frank Campo, Johnny Mandel e Marty Paich. I dieci brani in programma comprendono alcuni dei successi più grandi e duraturi di Baker, tra cui la sua intramontabile interpretazione di “Let’s Get Lost”, oltre alle versioni dello stesso Baker di “Just Friends”, “Long Ago (and Far Away)”, “You Don’t Know What Love Is” e “I Remember You”.
Lato A
Let’s Get Lost
This Is Always
Long Ago And Far Away
Someone To Watch Over Me
Just Friends
Lato B
I Wish I Knew
Daybreak
You Don’t Know What Love Is
Grey December
I Remember You