BILL EVANS: Some Other Time - The Lost session from the Black Forest - VOL.2 (Limited Edition)
Lp 45 Giri (Limited Edition)
Codice: 28473206
Tutti i nostri prodotti nuovi sono coperti da garanzia italiana. L'usato invece è coperto da 6 mesi di garanzia vedi le condizioni.
Esecutore: Bill Evans, piano; Eddie Gomez, contrabbasso; Jack DeJohnette, batteria
Autore: Bill Evans
Numero dischi: 2
Etichetta: 2xhd
Supporto: Lp 45 Giri
Genere: Jazz
Anno: 2023
-Rimasterizzazione effettuata a partire da nastri analogi di prima generazione senza manipolazioni digitali
-Doppio LP da 200 grammi a 45 giri stampato su vinile audiophile di altissima qualità
-Rimasterizzazione effettuata per la 2xHD da René Laflamme, utilizzando un impianto Nagra
-Taglio delle lacche effettuato presso il Bernie Grundman Mastering con un impianto interamente valvolare
-Stampa effettuata in Canada
Questo imperdibile doppio LP comprende una serie di brani incisi nella seconda parte di una sessione di registrazione realizzata il 20 giugno del 1968 da HansGeorg Brunner-Schwer (HGBS) e Joachim-Ernst Brendt nel loro studio nella Foresta Nera. Precisiamo subito che non si tratta di un disco come tutti gli altri. Questa elettrizzante sessione di registrazione si tenne cinque giorni dopo il memorabile concerto del Festival Jazz di Montreux che vide grandi protagonisti il leggendario pianista Bill Evans, il contrabbassista Eddie Gomez e il batterista Jack DeJohnette. Il disco registrato dal vivo a Montreux dalla Verve si aggiudicò un Grammy Award, mentre questo album inciso in studio è finito già allora nel dimenticatoio, per essere riscoperto solo ora.
Questo album è stato rimasterizzato per la prima volta con tecnologia interamente analogica (AAA) a partire dal nastro analogico originale da René Laflamme nel Mastering Lab della 2xHD e tagliato a 45 giri da Bernie Grundman.
Il Fusion Mastering System elaborato dalla 2xHD rappresenta una importante innovazione nel campo del restauro di registrazioni audio ed è in grado di garantire un’immagine sonora di stupefacente realismo. Costantemente impegnata a migliorare questo processo di masterizzazione di cui detiene l’esclusiva, la 2xHD ha raggiunto di recente una nuova fase, denominato 2xHD Fusion, che integra i più avanzati registratori a nastro analogico Nagra modificati con una tecnologia playback interamente valvolare e dotati di cavi d’argento OCC, che consente di ottenere un’incredibile trasparenza sonora e una straordinaria immagine tridimensionale. La 2xHD è unanimemente ritenuta una delle etichette audiophile migliori del mondo sia per la scelta del repertorio e degli artisti sia per la qualità sonora, un’eccellenza che trova conferma negli innumerevoli premi internazionali che si è vista assegnare nel corso degli anni. Che debba esprimere le cangianti sfumature sonore di un ensemble cameristico o la coinvolgente energia sprigionata da una band jazz, l’innovativa tecnologia di registrazione di cui la 2xHD detiene l’esclusiva si conferma sempre sulla cresta dell’onda.
Bill Evans, pianoforte; Eddie Gomez, contrabbasso; Jack DeJohnette, batteria
Lato A
It Could Happen To You
You Go To My Head
Lato B
Wonder Why
You’re Gonna Hear From Me
Walkin’ Up
Lato C
On Green Dolphin Street
How About You
What Kind Of Fool Am I
Lato D
I’ll Remember April
Lover Man (Solo)
It’s All Right With Me