BARNEY KESSEL - RAY BROWN - SHELLY MANNE: THE POLL WINNERS
Vinile
Codice: 68599510
Tutti i nostri prodotti nuovi sono coperti da garanzia italiana. L'usato invece è coperto da 6 mesi di garanzia vedi le condizioni.
Esecutore: Barney Kessel, chitarra; Ray Brown, contrabbasso; Shelly Manne, batteria
Autore: Barney Kessel - Ray Brown - Shelly Manne
Numero dischi: 1
Etichetta:
Craft Recordings
Supporto: LP
Genere: Jazz
Anno: 2022
Il secondo titolo della nuova collana Contemporary Records della Acoustic Sounds
Sei album della massima importanza dell’etichetta Contemporary Records su LP da 180 grammi
Tra gli artisti più famosi Art Pepper, Barney Kessel, Benny Carter, Hampton Hawes and Shelly Manne
Rimasterizzazione realizzata dal leggendario Bernie Grundman a partire dai nastri analogici originali
Stampa effettuata presso la Quality Record Pressings
Copertine tip-on vecchio stile della Stoughton Printing
Il degno proseguimento delle celebrazioni per il settantesimo anniversario della Contemporary Records avviato dalla Craft Recordings
La Craft Recordings e la Acoustic Sounds sono orgogliose di annunciare l’avvio della nuova collana Contemporary Records Acoustic Sounds Series, che parte con la riedizione di sei degli album più emblematici del catalogo della Contemporary Records, con lo scopo di celebrare il settantesimo anno di attività di questa leggendaria etichetta jazz. La collana è supervisionata dal grande Chad Kassem, amministratore delegato della Acoustic Sounds, la casa discografica che produce il maggior numero di dischi audiophile del mondo.
Ogni titolo – che in origine è stato curato dagli ingegneri del suono Roy DuNann e/o Howard Holzer – è stato accuratamente rimasterizzato a partire dai nastri analogici originali dal leggendario Bernie Grundman (che in passato ha lavorato per diverso tempo per la Contemporary Records), stampato in maniera assolutamente impeccabile su vinile da 180 grammi presso la Quality Record Pressings e poi inserito in una copertina tip-on vecchio stile realizzata dalla Stoughton Pressings.
Questa imperdibile serie comprenderà alcune delle gemme più preziose dello straordinario catalogo della Contemporary Records e vedrà protagonisti molti degli artisti che contribuirono a definire e a portare al successo l’inimitabile sound del jazz della West Coast.
Pubblicato per la prima volta nel 1957, The Poll Winners è il primo dei cinque album realizzati dal trio di all-star, che vede il folgorante interplay del chitarrista Barney Kessel, del batterista Shelly Manne e del contrabbassista Ray Brown.
La loro collaborazione era dovuta al rispetto reciproco e alla sensibilità verso le esigenze musicali di ognuno. In questo album composto principalmente da standard pop e jazz rappresentano il massimo nei loro campi, costituendo una sezione ritmica che offre anche brillanti passaggi solistici di tutti e tre i membri. Nel loro insieme, Kessel, Manne e Brown si sono aggiudicati nel corso degli anni decine di riconoscimenti di grande prestigio, un successo che trova piena spiegazione in questo imperdibile album.
«C’è poco da dire sul valore di The Poll Winners. È un capolavoro di virtuosismo ottenuto senza sacrificare un’aria di rilassato divertimento. Ci sono splendidi assoli da parte di ogni musicista, che rendono questo disco godibile per tutti gli ascoltatori e un involontario disco didattico per chitarristi e batteristi. Questo è il sound di musicisti che si divertono a suonare insieme. Questa è la Sezione Ritmica per eccellenza (e anche la Sezione Melodica). Decisamente consigliato» (Don Gold, Down Beat, 1958).
Barney Kessel, chitarra; Ray Brown, contrabbasso; Shelly Manne, batteria
Jordu
Satin Doll
It Could Happen to You
Mean to Me
Don’t Worry ’Bout Me
Green Dolphin Street
You Go to My Head
Minor Mood
Nagasaki