Traditional and Online Store
9:30-13:00 / 16:00-20:00
Chiuso Domenica e Lunedì mattina
Chiamaci
Wishlist
carrello0
Sound and Music ANNE BISSON: BLUE MIND

ANNE BISSON: BLUE MIND

Vinile

Valutazione 5.0/5 basata su recensioni di 1 utenti.
1 opinione/i
€ 44,00
Disponibilità da verificare, contattaci per i tempi di consegna

Codice: 96132879

Tutti i nostri prodotti nuovi sono coperti da garanzia italiana. L'usato invece è coperto da 6 mesi di garanzia vedi le condizioni.

Nuovo
Lista dei desideri

Esecutore: Anne Bisson, vocal
Autore: Anne Bisson
Numero dischi: 1
Etichetta: Fidelio
Supporto: LP 180 gr.
Genere: Pop/Rock
Anno: 2018

«I brani presentati in questo album dimostrano meglio di qualunque parola che Anne Bisson possiede una propensione innata per la composizione. Tutti i brani sono pervasi da un’atmosfera calda e molto intima e parlano direttamente al cuore. Da parte sua, la Bisson riesce a renderli ancora più evocativi grazie a un timbro vocale che – a seconda dei casi – può essere fragile, affascinante, allusivo e sensuale, in modo da esprimere con grande fedeltà tutte le emozioni presenti in ogni brano» (Jerry D’Souza, All About Jazz). Per questo capolavoro la Bisson e la Simaudio hanno unito le loro già ragguardevoli forze con il leggendario producer, direttore e arrangiatore Guy St-Onge, René Laflamme della Fidelio Audio, il batterista Paul Brochu e il contrabbassista Normand Guilbault. La Bisson sfoggia un registro centrale ricco e meravigliosamente caldo, con una serie di morbide sfumature che sembrano voler avvolgere e abbracciare gli ascoltatori. La prima volta che si ascolta la voce cristallina di Anne Bisson non si può fare a meno di provare un brivido di emozione, mentre i successivi ascolti rivelano un intenso tesoro di emozioni, che continua a risuonare nel cuore anche molto dopo che si è spento l’ultimo accordo. Le melodie denotano una delicata raffinatezza grazie a una serie di variazioni che fondono in maniera estremamente peculiare il jazz e il pop. Blue Mind è stato registrato dal vivo il 21 e il 22 luglio 2008 presso il Reference Studio di Saint-Calixte, nel Quebec, mentre la masterizzazione è stata effettuata da Marc-Olivier Bouchard con l’assistenza di René Laflamme presso il Pure Mastering di Saint-Calixte. Fatta eccezione per “Dragonfly”, non è stato effettuato alcun overdubbing e – a parte “Hoping Love Will Last” di Steve Hackett – tutti i brani in programma sono stati scritti da Anne Bisson.

Tracklist
The Little Black Lake
Soothing Your Soul
Hoping Love Will Last
Dragonfly
Do What You Please!
September in Montreal
Camilio
Blue Mind
Why Is It So
Secret Survivor
New Start

Opinioni clienti

ANNE BISSON: BLUE MIND
5/5 stelle
28-05-2023
Antonio - Acquisto verficato
Blue Mind album d'esordio della poliedrica artista Canadese Anne Bisson, album che conquista sin da subito il cuore degli audiofili più incalliti e non. L'album d'esordio mostra come l'artista abbia un innato senso compositivo con testi che riescono ad arrivare dritti al cuore accompagnati dalla sua voce intima e calorosa ma allo stesso tempo fragile e sottile. Album Blue Mind capace di spaziare dal pop al jazz come alla classica senza quei fastidiosi stacchi di genere noti ad altri autori, il tutto rendendo l'ascolto davvero fluido e coinvolgente. La Bisson ha davvero tanto da offrire e non mancheranno altri successi negli anni, ma questo album rimane per me il suo migliore lavoro.

Potrebbe interessarti anche

PROJECT PROJECT LP -BEETHOVEN'S SYMPHONY N.6

PROJECT PROJECT LP -BEETHOVEN'S SYMPHONY N.6

Lista dei desideri
PROJECT PROJECT LP -MOZART SYMPHONIES No. 25, 35, 39

PROJECT PROJECT LP -MOZART SYMPHONIES No. 25, 35, 39

Lista dei desideri
Sound and Music SARA K. & CHRIS JONES: LIVE IN CONCERT

Sound and Music SARA K. & CHRIS JONES: LIVE IN CONCERT

Lista dei desideri