Traditional and Online Store
9:30-13:00 / 16:00-20:00
Chiuso Domenica e Lunedì mattina
Chiamaci
Wishlist
carrello0
Sound and Music ANDREW HILL: PASSING SHIPS

ANDREW HILL: PASSING SHIPS

Vinile

€ 59,00
Disponibilità da verificare, contattaci per i tempi di consegna

Codice: 59677454

Tutti i nostri prodotti nuovi sono coperti da garanzia italiana. L'usato invece è coperto da 6 mesi di garanzia vedi le condizioni.

Nuovo
Lista dei desideri

Esecutore: Andrew Hill, Woody Shaw, Dizzy Reece, Julian Priester, Joe Farrell, Howard Johnson
Autore: Andrew Hill
Numero dischi: 1
Etichetta: Blue Note (Tone Poet)
Supporto: LP
Genere: Jazz
Anno: 2021

Doppio LP da 180 grammi con copertina gatefold
Rimasterizzazione effettuata da Kevin Gray presso il Cohearent Audio a partire dai nastri analogici originali
Stampa effettuata presso la RTI
Nuova uscita della acclamata collana Tone Poet Audiophile Vinyl Series

La Blue Note Records ha annunciato il proseguimento dell’acclamata collana Tone Poet Audiophile Vinyl Reissue Series, una notizia che è stata accolta con unanime entusiasmo dagli audiofili di tutto il mondo. Lanciata nel 2019 per celebrare l’80° anniversario della fondazione dell’etichetta, la serie Tone Poet è prodotta da Joe Harley (Music Matters) e presenta ristampe su vinile audiophile da 180 grammi interamente analogiche, rimasterizzate a partire dai nastri originali da Kevin Gray del celebre studio Cohearent Audio. Tutti i dischi della collana sono realizzati dalla RTI di Camarillo, California, e presentati in lussuose copertine gatefold vecchio stile stampate dalla Stoughton Printing. Anche in questo caso, tutti i titoli sono stati accuratamente selezionati da Harley e comprendono la crème de la crème del catalogo Blue Note, insieme a classici sottovalutati, standout più recenti e album di altre etichette fiorite sotto l’ombrello della Blue Note, tra cui la Pacific Jazz e la United Artists Records. Ogni aspetto di queste nuove uscite Blue Note/Tone Poet è stato curato in modo da raggiungere il più alto standard qualitativo possibile. Questo significa che – per quanto possiate cercare – non riuscirete mai a trovare una versione migliore. Questi dischi sono semplicemente irraggiungibili.Andrew Hill è senza dubbio uno dei pianisti e degli autori più caratteristici del jazz. Ciò nonostante, questa commovente session registrata nel 1969 è rimasta inedita fino al 2003, quando è stata finalmente pubblicata su CD grazie agli sforzi dell’archivista della Blue Note Michael Cuscuna. Hill ha scritto tutti e sette i brani di Passing Ships per un ensemble composto dai trombettisti Woody Shaw e Dizzy Reece, dal trombonista Julian Priester, da Joe Farrell al sax, al flauto e al clarinetto basso, da Howard Johnson alla tuba, da Bob Northern al corno francese, da Ron Carter al contrabbasso e da Lenny White alla batteria. Passing Ships è paragonabile ai più grandi album di Hill e viene riproposto per la prima volta su vinile nella serie Tone Poet.

Andrew Hill, pianoforte; Woody Shaw, tromba; Dizzy Reece, tromba; Julian Priester, trombone; Joe Farrell, sassofono, flauto e clarinetto basso; Howard Johnson, tuba; Bob Northern, corno francese; Ron Carter, contrabbasso; Lenny White, batteria

Sideways
Passing Ships
Plantation Bag
Noon Tide
The Brown Queen
Cascade
Yesterday’s Tomorrow

Potrebbe interessarti anche

Sound and Music JACINTHA: HERE'S TO BEN

Sound and Music JACINTHA: HERE'S TO BEN

Lista dei desideri
Sound and Music JACINTHA: FIRE & RAIN - A TRIBUTE TO JAMES TAYLOR

Sound and Music JACINTHA: FIRE & RAIN - A TRIBUTE TO JAMES TAYLOR

Lista dei desideri
Foné A.A.V.V.: ANDAR LIVE (LP)

Foné A.A.V.V.: ANDAR LIVE (LP)

Lista dei desideri