ANDREW HILL: DANCE WITH DEATH
Vinile
Codice: 46038910
Tutti i nostri prodotti nuovi sono coperti da garanzia italiana. L'usato invece è coperto da 6 mesi di garanzia vedi le condizioni.
Esecutore: Andrew Hill, piano; Charles Tolliver, tromba; Joe Farrell, sassofono; Victor Sproles, contrabbasso; Billy Higgins, batteria
Autore: Andrew Hill
Numero dischi: 1
Etichetta: Blue Note (Tone Poet)
Supporto: LP
Genere: Jazz
Anno: 2023
LP da 180 grammi
Rimasterizzazione effettuata da Kevin Gray presso il Cohearent Audio a partire dai nastri analogici originali
Stampa effettuata presso la RTI
Elegante copertina gatefold tip-on
La Blue Note Records ha annunciato il proseguimento dell’acclamata collana Tone Poet Audiophile Vinyl Reissue Series, una notizia che è stata accolta con unanime entusiasmo dagli audiofili di tutto il mondo. Lanciata nel 2019 per celebrare l’80° anniversario della fondazione dell’etichetta, la serie Tone Poet è prodotta da Joe Harley (Music Matters) e presenta ristampe su vinile audiophile da 180 grammi interamente analogiche, rimasterizzate a partire dai nastri originali da Kevin Gray del celebre studio Cohearent Audio. Tutti i dischi della collana sono realizzati dalla RTI di Camarillo, California. Anche in questo caso, tutti i titoli sono stati accuratamente selezionati da Harley e comprendono la crème de la crème del catalogo Blue Note, insieme a classici sottovalutati, standout più recenti e album di altre etichette fiorite sotto l’ombrello della Blue Note, tra cui la Pacific Jazz e la United Artists Records. Ogni aspetto di queste nuove uscite Blue Note/Tone Poet è stato curato in modo da raggiungere il più alto standard qualitativo possibile. Questo significa che – per quanto possiate cercare – non riuscirete mai a trovare una versione migliore. Questi dischi sono semplicemente irraggiungibili.
Nel suo eccellente album Dance with Death pubblicato per la prima volta nel 1968 il pianista Andrew Hill presenta un brillante programma di suoi brani originali di grande interesse, eseguiti da un versatile quintetto, che vede al suo fianco il celebre trombettista Charles Tolliver, il sassofonista Joe Farrell, il contrabbassista Victor Sproles e il batterista Billy Higgins.
Andrew Hill, pianoforte; Charles Tolliver, tromba; Joe Farrell, sassofono; Victor Sproles, contrabbasso; Billy Higgins, batteria
Lato A
Yellow Violet
Partitions
Fish ’N Rice
Lato B
Dance With Death
Love Nocturne
Black Sabbath