MAURIZIO BRUNOD: SVARTISEN
Vinile
3 opinione/iCodice: 48532728
Tutti i nostri prodotti nuovi sono coperti da garanzia italiana. L'usato invece è coperto da 6 mesi di garanzia vedi le condizioni.
Disponibile tra pochi giorni
LP 180 gr. (vinile puro) prodotto in 350 copie in edizione limitata
Svartisen nasce 14 anni fa durante un tour in Norvegia di Maurizio Brunod.
Ispirato dalle suggestive atmosfere Nordiche e dalla collaborazione con i musicisti del posto conosciuti al Festival Jazz di Smelte Digelen, il chitarrista decide di dare vita a questo progetto composto da brani originali e alcuni scritti per l’occasione, tutti interpretati con chitarra classica ed elettrica.
L’album vanta la partecipazione di Bjorn Alterhaug (basso), Ivan Antonsen (piano), Paolo Vinaccia (percussioni) e la presenza come Special Guest di John Surman (sassofono), grande musicista Jazz nonché uno dei nomi di punta della casa discografica ECM.
L’artista ha avuto il privilegio di registrare questo disco al mitico Rainbow Studio di Oslo con l’altrettanto mitico jan Erik Kongshaug, uno dei più grandi ingegneri del suono della storia e ideatore del suono ECM.
Questo disco ha segnato una vera e propria svolta nella carriera di Brunod, che da quel momento ha iniziato collaborazioni importanti con artisti del calibro di Enrico Rava, rafforzando ulteriormente la sua presenza nel panorama Jazz mondiale.
All’epoca questo lavoro è stato prodotto solo su CD e oggi, dopo tanti anni, è finalmente disponibile in vinile 180 gr con un bel remastering analogico curato da Walter Bertolo di Digital Sound.
Opinioni clienti
Fabio - Acquisto verficato
Davide - Acquisto verficato
Massimiliano - Acquisto verficato
Potrebbe interessarti anche
