MAURIZIO BRUNOD: TRIP WITH THE LADIES (CHAPTER 2)
LP 180 gr. Analog mastering
13 opinione/iCodice: 31998476
Tutti i nostri prodotti nuovi sono coperti da garanzia italiana. L'usato invece è coperto da 6 mesi di garanzia vedi le condizioni.
Prodotto in offerta fino al 30 novembre 2024
Disponibile nella versione normale nera e nella versione limitata a 30 copie speciali in pasta marmorizzata
Dopo il grande e inaspettato successo di ”Trip with the Lady” – anche quello uscito solo come Lp su vinile puro 180 grammi – Maurizio Brunod non si è fermato e ha intrapreso un nuovo viaggio accompagnato da altre meravigliose ladies, che gli hanno dato la possibilità di dare vita a sonorità nuove e suggestive, ricche di colorate emozioni.
Ecco quindi, stampato ancora in edizione numerata e limitata a 250 copie, con l’aggiunta di 30 copie speciali in pasta marmorizzata, il seguito di quel disco, “Trip with the Ladies (Chapter 2)”, pubblicato da Caligola e distribuito in esclusiva da HI FI Di Prinzio.
Per l’etichetta veneziana Brunod aveva già registrato a partire dal 2009 molti lavori, balzato agli onori delle cronache musicali, prima torinesi, poi nazionali, a metà degli anni ’80 come componente del gruppo Enter Eller duettando con musicisti del calibro di Miroslav Vitous e Garrison Fewell, Daniele di Bonaventura e Gianluigi Trovesi, ma firmando anche due album solitari, usciti solo come compact–disc, “Northern Lights” (2009) e “African Scream” (2018).
Il chitarrista piemontese, fra i più prolifici e duttili protagonisti della scena jazzistica italiana, dove si è messo in luce, giovanissimo, già nella metà degli anni ’80 come componente del gruppo Ente Eller, è musicista capace di passare con disinvoltura dal jazz all’elettronica, dal rock progressivo all’etnica, dal latino alla classica.
Anche questo suo lavoro, come il precedente, è concepito per chi cerca un’espressione sonora e musicale profonda, con grande attenzione dedicata alla qualità sia della registrazione che del mastering, in questo caso analogico, dove il chitarrista è intervenuto personalmente fino a raggiungere il risultato desiderato.
Side A
01) Waiting for the Snow (M. Brunod).
02) Teseo (M.Brunod)
03) Melancholic Mood (M.Brunod)
04) Togo (M. Brunod)
05) El pueblo unido (S.Ortega)
Side B
06) Blue in Green (M.Davis, B.Evans)
07) Time to Remember (M.Brunod)
08) Floating Away (M.Brunod)
09) Studio 1 (M.Brunod)
10) Progressivamente (M.Brunod)
Maurizio Brunod suona la chitarra acustica “The Lady” e l’arch top “Miraggio acoustic 12” di Mirko Borghino, la chitarra acustica “Piccola” e la chitarra classica “Gran Concerto limited edition” di Aldo Illotta.
Registrazione di Enrico Caruso e Edoardo Gennaro: missaggio e masterizzazione di Enrico Caruso (Vercelli, luglio 2023); masterizzazione analogica di Walter Bertolo presso il Digitalsound Studio di Vedelago (Treviso).
Opinioni clienti
Federico - Acquisto verficato
Maurizio - Acquisto verficato
Giovanni - Acquisto verficato
Ospite - Acquisto verficato
Simone - Acquisto verficato
Fulvio - Acquisto verficato
Marco luca - Acquisto verficato
Andrea - Acquisto verficato
Gaetano - Acquisto verficato
Maurizio - Acquisto verficato
Roberto - Acquisto verficato
Ospite - Acquisto verficato
Walter - Acquisto verficato