DALI EPICON 2
Coppia di diffusori da pavimento
Codice: 71357123
Tutti i nostri prodotti nuovi sono coperti da garanzia italiana. L'usato invece è coperto da 6 mesi di garanzia vedi le condizioni.
Coppia di diffusori da stand, 2 Vie, Wf/Md 16,5cm – Tw 2,9cm – Tw Nastro, 50-250W.
Design curatissimo per la serie Epicon, dove anche i contenuti tecnici sono di pari qualità. Anche il sistema da stand/bookshelf Epicon 2 utilizza la stessa lavorazione del box, realizzato con 6 strati di MDF bloccati da 53 elementi di sostegno, il tutto lavorato con macchine da taglio con controllo computerizzato.
Il pannello frontale è spesso 33 mm, viene unito ai pannelli laterali curvi cosi da creare una struttura dalla solidità estrema, in grado di dissipare le onde stazionarie e le risonanze che si formano all’interno del diffusore.
Il midwoofer da 165 mm, dal cono in fibra di legno dal tipico colore rosso scuro, per la gamma mediobassa mentre per quella alta è utilizzato un tweteer a cupola in seta da 29 mm.
Collegamento bi-wiring: le due coppie di connettori separabili per la gamma alta e mediobassa lasciano la possibilità di amplificare separatamente le due sezioni, con il vantaggio di poter utilizzare due amplificatori con caratteristiche specifiche per la gamma audio a cui sono destinati, una maggiore dinamica e una più elevata qualità sonora generale.
SCHEDA TECNICA
Tipo: da pavimento- reflex posteriore
Risposta in frequenza: 47 – 30.000 Hz
Sensibilità: 87 dB
Impedenza nominale: 4
Amplificatore consigliato: 30 – 200 watt
Altoparlanti: midwoofer da 165 mm – tweeter da 29 mm
Dimensioni (AxLxP): 386x214x366 mm – Peso: 10,3 kg
Finitura: Black High Gloss, White High Gloss, Walnut, Ruby Macassar
Dali (Danish Audiophile Loudspeakers Industries) fondata nel 1983, con l’obiettivo di realizzare dei diffusori acustici che rispondessero alle esigenze dei clienti che richiedevano più attenzione alla combinazione di dimensioni, forma, prestazioni e prezzo.
Situata nella parte nord della Danimarca, l’attuale fabbrica occupa una superficie di 18.000 metri quadrati. In questa struttura si trovano i vari reparti che fanno prendere vita ai diffusori Dali, qui infatti si trova il centro di sviluppo e ricerca, il reparto cabinet, quello dove vengono realizzati i cross over, il reparto di assemblaggio e d’ imballaggio.
Uno dei fattori che ha contribuito al successo internazionale della Dali è la continua ricerca indirizzata alla riproduzione di un suono naturale e arioso, oggi Dali offre una vasta gamma di diffusori che coprono tutti i segmenti di mercato sia per costi che per dimensioni e design.
Grazie al continuo impegno e alla passione delle persone che vi lavorano, oggi Dali è tra le aziende più dinamiche e ricche di innovazione e questo trova conferma nella soddisfazione dei propri clienti e nei numerosi riconoscimenti e premi ottenuti in tutto mondo.