Traditional and Online Store
9:30-13:00 / 16:00-20:00
Chiuso Domenica e Lunedì mattina
Chiamaci
Wishlist
carrello0
Qln Audio QLN AUDIO REFERENCE 9

QLN AUDIO REFERENCE 9

Coppia di diffusori da pavimento

€ 42.000,00
Disponibilità immediata

Codice: 77964734

Tutti i nostri prodotti nuovi sono coperti da garanzia italiana. L'usato invece è coperto da 6 mesi di garanzia vedi le condizioni.

Colori

Nuovo
Lista dei desideri

Rateizza il tuo acquisto

a rate con Findomestic * Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. informazioni e IEBCC nel percorso online. Salvo approvazione Findomestic Banca S.p.A. per cui HiFi Di Prinzio opera quale intermediario del credito non in esclusiva

Coppia di diffusori da pavimento disponibili nella finitura Walnut Dark Piano come da foto

 

Introduzione
Quando ci è stato chiesto di ampliare il portafoglio di Qln con un altoparlante di livello dichiarativo, Mats Andersen ha concluso che c'era solo una direzione significativa da seguire: separare le gamme di frequenze medio-basse in due parti. Per realizzarlo, abbiamo sviluppato un nuovo midrange dedicato da 7” in Kevlar e un woofer da 9” per formare un vero sistema a 3 vie. L'obiettivo era migliorare diverse aree di prestazione, tra cui la riduzione della distorsione, il miglioramento della presenza, del tempo, del timbro, del livello di dettaglio e delle dinamiche micro/macro, indipendentemente dal livello, dalla scala e dalla complessità del materiale audio. Con il Reference 9 siamo riusciti a raggiungere questi parametri e stabilire un nuovo standard di prestazioni per ciò che riteniamo possibile per un altoparlante di questa dimensione.

Qln Reference 9
Noi di Qln diamo priorità alla progettazione di altoparlanti che riproducano fedelmente la voce umana e gli strumenti naturali. È l'equilibrio tra la dimensione del driver, il materiale e il peso del cono che determina come un altoparlante suona e si comporta. L'integrazione tra tutte le parti di un altoparlante è, per noi, la cosa più importante nella riproduzione musicale. Non vogliamo ascoltare nessun aspetto dell'altoparlante, vogliamo semplicemente ascoltare la musica e avvicinarci il più possibile alla registrazione originale. Il Reference 9 incarna questi principi meglio di qualsiasi altro altoparlante che abbiamo mai prodotto.

La nostra tecnologia

Design del cabinet
Un baffle inclinato fornisce un perfetto allineamento temporale tra i driver con un focus sul corretto comportamento di fase.
Il cabinet è ottimizzato per una superficie del baffle minima che sopprime gli effetti del baffle con la parte superiore a piramide tronca e le onde stazionarie all'interno della struttura. Il risultato è un'immagine stereo tridimensionale con profondità realistica e indizi spaziali dell'ambiente di registrazione anche in un design di cabinet più grande.
Il Reference 9, con pareti spesse 40mm e un cabinet robustamente rinforzato, è costruito interamente con la tecnologia Qboard® proprietaria di Qln, eliminando efficacemente le risonanze strutturali nella camera acustica.
Il porto reflex a bassa frequenza con la sua forma a tromba alle due estremità elimina ulteriormente la turbolenza dell'aria. Il cabinet è sostenuto da due robuste gambe solide con piedini regolabili che supportano sia pavimenti in legno/stone che pavimenti con tappeti morbidi.

Woofer
L'area del cono, il peso e il sistema motore (magnete) sono i fattori più importanti che influenzano come un altoparlante suona nelle basse frequenze. Per ottenere una performance dinamica e ariosa nei bassi, è stato scelto un driver da 9 pollici, con un design a sandwich di carbonio sottile e un peso del cono ridotto.
Questo nuovo woofer da 9 pollici, progettato su misura, è un driver all'avanguardia con un cestello a bassa compressione e ad alta precisione che consente un flusso d'aria ad alta velocità senza riflessioni o compressioni. Il cono è progettato con un sandwich di carbonio ultra rigido e trattato. Più forte e rigido dell'alluminio o di altri materiali comuni per coni. Questo woofer possiede anche un equilibrio unico tra rigidità e bassa risonanza a frequenze più alte grazie al design speciale del sandwich di carbonio sottile. Può produrre bassi veloci e ben definiti su tutta la gamma di frequenze con la minima distorsione.

Tweeter
Il tweeter scelto per il Reference 9 prende il lavoro sviluppato per il Signature e apporta ulteriori miglioramenti alla camera acustica, ottimizzandola in base al design del crossover.
Il nuovo tweeter da 25mm con surround largo offre una riproduzione vocale straordinaria e una qualità di imaging eccellente in tutte le posizioni di ascolto. Il suo grande surround a rotolo e il diaframma in tessuto a cupola offrono una risposta in frequenza piatta oltre i 30 kHz con una dispersione eccellente anche fuori asse. Il sistema magnetico con flusso d'aria unico e la sua camera posteriore eliminano qualsiasi compressione, riflessione o risonanza.

Midrange
Per il Reference 9 abbiamo sviluppato un driver completamente nuovo basato sull'esperienza acquisita dal mid-woofer in Kevlar usato nel Signature. Continuiamo a utilizzare il nostro materiale speciale in Kevlar trattato Qln, ma con un nuovo sistema di bobina vocale e magnete, migliorando la sensibilità e la dinamica per questo utilizzo dedicato come driver per le medie frequenze.
Un midrange da 7” è stato scelto come la dimensione migliore per collegare senza soluzione di continuità il tweeter e il woofer.
La dimensione del woofer e del tweeter influisce sulla dimensione e sul ruolo che il midrange deve avere. Deve fondersi perfettamente con il woofer e il tweeter. Un driver di dimensioni inferiori mancherebbe di corpo nelle medie frequenze basse, mentre un driver di dimensioni maggiori perderebbe dinamiche e risoluzione nelle frequenze alte. Il nostro midrange da 7” in Kevlar progettato su misura ha sia la capacità di bassa frequenza che la capacità di risolvere frequenze più alte grazie al cono curvato controllato che riduce la massa mobile.

Crossover
Il crossover è cablato rigidamente con condensatori non induttivi bypassati con grandi condensatori a pellicola in rame per il tweeter. Un crossover di primo ordine a 6dB viene utilizzato tra il midrange dedicato e il tweeter. Per il midrange e il tweeter usiamo solo induttori a nastro piatto con nucleo d'aria. Tutti i componenti sono fissati con colla morbida per smorzamento e le bobine rimanenti sono cotte per evitare risonanze interne nei componenti e nel filtro.
Resistori a pellicola metallica di precisione con elevate capacità di gestione della potenza, bassa rumorosità e prestazioni stabili in temperatura vengono utilizzati per il tweeter, e resistori da 20W vengono utilizzati per il woofer. Con questi elementi otteniamo una sincronizzazione quasi perfetta all'interno del crossover, accompagnata da caratteristiche di bassa rumorosità su tutta la gamma di frequenze.

Specifiche

  • Altoparlante a 3 vie
  • Cabinet: tecnologia Qboard® Qln multi-damping a 40mm
  • Tweeter: 25mm con surround largo, magnete AirCirc, cupola morbida
  • Midrange: cono in Kevlar® da 7”
  • Woofer: cono a sandwich di carbonio sottile da 9”
  • Componenti crossover di marca high-end dai principali produttori
  • Cavo schermato acustico Qln SP-One in rame puro
  • Sensibilità: 91 dB SPL 2,83V 1m, 100-10kHz
  • Performance a bassa frequenza: -3dB 25Hz
  • Impedenza: 4 ohm
  • Requisiti amplificatore: 50-300 Watt RMS
  • Terminale: WBT Single wire
  • Dimensioni (HxLxP): 1050x300x650mm
  • Peso: 65,0 kg ciascuno
  • Finitura standard: Noce opaco, Noce scuro lucido, Noce radica lucido

Potrebbe interessarti anche

Jamo JAMO E-850
Lista dei desideri
Focal FOCAL JMLAB CHORUS 836 V

Focal FOCAL JMLAB CHORUS 836 V

Lista dei desideri
Cambridge Audio CAMBRIDGE AUDIO SX-80

Cambridge Audio CAMBRIDGE AUDIO SX-80

Lista dei desideri