KHARMA ELEGANCE DOUBLE NINE SIGNATURE EL-dB9-1.1-S
Coppia di diffusori da pavimento
Codice: 39549441
Tutti i nostri prodotti nuovi sono coperti da garanzia italiana. L'usato invece è coperto da 6 mesi di garanzia vedi le condizioni.
Usato. In ottime condizioni. Prive di segni di usura evidenti. Dotate di imballo originale.
L’Elegance dB9-Signature rappresenta il sistema a tre vie della Collezione Elegance. La forma della cassa è progettata in modo da essere completamente funzionale alla diffusione del suono, con materiali che aumentano la neutralità del cabinet e della presentazione sonora. Questo si traduce in bassi incredibilmente dettagliati, che sono una caratteristica distintiva di un diffusore di queste dimensioni.
Combinato con il driver Kharma Omega-7, sviluppato internamente per il midrange, l’Elegance dB9-Signature si posiziona in una classe a sé stante. La risoluzione ultra alta nel medio permette di rappresentare numerosi strati e sfumature sonore, proprio come un vino eccellente, dove la complessità della sua produzione si può percepire in un istante, ogni dettaglio viene esplorato e apprezzato.
Kharma non ha solo prestato attenzione agli aspetti tecnologici, ma ha curato anche quelli estetici. Le rifiniture degli altoparlanti Elegance sono progettate con un fine scopo, con dettagli che si trovano su ogni superficie, dalla parte frontale, ai lati e al retro. Questi dettagli contribuiscono a conferire agli speaker Elegance un tocco finale che non passa inosservato.
I tweeter, sempre sotto attento controllo, completano perfettamente la resa sonora, creando una separazione impeccabile tra gli strumenti e il soundstage. Le dB9-Signature colgono l’essenza della musica, consentendo di immergersi completamente nell’ascolto senza distrazioni, godendo appieno della qualità sonora e della performance dei musicisti.
I tweeter in berillio rendono l’alto incredibilmente chiaro e dettagliato. Il midrange, altrettanto impressionante, è preciso e veloce, privo delle asperità o colorazioni che caratterizzano spesso i driver ceramici. La gamma media risulta così dolce, ma senza distorsioni udibili. Anche i bassi, pur essendo potenti e precisi, non introducono distorsioni fastidiose, grazie ai due woofer piccoli ma potenti.
L’Elegance dB9-Signature è un diffusore di altissimo livello, elegante e ben progettato, in grado di adattarsi con disinvoltura a qualsiasi ambiente e arredamento. Con questa serie, Kharma ha dimostrato di meritare un posto di rilievo accanto ai principali produttori mondiali di diffusori, con un modello che, pur essendo della serie "d’ingresso", offre performance eccezionali.
La forma del cabinet è tipica di Kharma, con una parte superiore più ridotta, dove si trovano i driver più piccoli, soggetti a riflessioni causate dal cabinet. Il diffusore è ben supportato da quattro grandi piedini neri, che sporgono dagli angoli del cabinet. Sul retro si trovano il portello reflex, di piccolo diametro, e i pratici terminali Cardas.
Specifiche tecniche:
- Sistema: 3 vie
- Potenza RMS: 250 Watt
- Potenza di programma: 500 Watt
- Gamma di frequenza: 26 Hz - 30 kHz
- Impedenza nominale: 4 Ohm
- Sensibilità (2.83V/1m): 89 dB
- SPL massimo: 113 dB
- Driver: Alta frequenza: 1 tweeter True in berillio da 1 pollice. Media frequenza: 1 driver Kharma Omega 7 da 7 pollici. Bassa frequenza: 2 woofer in alluminio da 9 pollici
- Dimensioni: Altezza: 1041 mm, Larghezza: 410 mm, Profondità: 606 mm.
- Peso: 55 Kg l'una.