Traditional and Online Store
9:30-13:00 / 16:00-20:00
Chiuso Domenica e Lunedì mattina
Chiamaci
Wishlist
carrello0
KEF KEF R5 META

KEF R5 META

Coppia di diffusori da pavimento

€ 3.500,00
Disponibilità immediata

Codice: 45777403

Tutti i nostri prodotti nuovi sono coperti da garanzia italiana. L'usato invece è coperto da 6 mesi di garanzia vedi le condizioni.

Colori

Nuovo
Lista dei desideri

Rateizza il tuo acquisto

a rate con Findomestic * Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. informazioni e IEBCC nel percorso online. Salvo approvazione Findomestic Banca S.p.A. per cui HiFi Di Prinzio opera quale intermediario del credito non in esclusiva

Kef R5 sono i migliori diffusori HiFi da pavimento per ogni occasione
Kef R5 sono i diffusori HiFi da pavimento d’ingresso della Serie R di Kef. In un corpo snello e compatto trovano alloggiamento le tecnologie acustiche più estreme. La Serie R è l’evoluzione naturale di una delle più complete, amate ed acclamate linee di altoparlanti del mondo. Portando in seno una sterminata lista di innovazioni tecnologiche e innumerevoli miglioramenti rispetto alla precedente generazione la Serie R punta direttamente alle vette acustiche della serie di riferimento Kef Reference. Per la prima volta caratteristiche e prestazioni di altissimo livello vengono portate in questa categoria e fascia di prezzo. Non meno di 1.043 singoli cambiamenti sono stati fatti nel realizzare la nuova Serie R. Il risultato di questo immane sforzo produttivo è esemplificato dalla R5. Pur rientrando nella stesa fascia dimensionale, le prestazioni della nuova proposta surclassano quelle della precedente R500. I due woofer dedica ti alle basse frequenza, basti dire per capire dove si è spinta l’evoluzione, hanno una escursione doppia rispetto ai precedenti modelli.

Al centro di R5 trovi l’Uni-Q di dodicesima generazione
Gli inglesi di Kef non amano i compromessi. Lo stile snello di Kef R5 non deve trarre in inganno: questi diffusori sono equipaggiati con lo stesso Uni-Q dei fratelli più grandi R7 ed R11. Con un driver midrange da 125 mm e un tweeter a cupola in alluminio da 25 mm, montati in linea l’uno nell’altro, otterrai incredibili livelli di dettaglio e realismo.
Come i ben informati sanno, questi due componenti – tweeter e midrange – costituiscono l’Uni-Q, il più importane brevetto del brand di Maidstone. Grazie all’Uni-Q avremo una sorgente di emissione puntiforme in cui alte e medie frequenze vengono riprodotte da un singolo punto – come nella realtà. Non più due diversi driver, non più suoni che arrivano da punti diversi dell’altoparlante! Uni-Q si ispira al quanto di più vero e reale succede in natura ed offre la riproduzione più accurata esistente.
R5 è a tutti gli effetti un diffusore da pavimento  ad Alta Fedeltà, al pari del resto della sua serie. Per sonorizzazioni di ottimo livello ma più convenienti consigliamo di rivolgersi verso la Serie Q.

Woofer e Cabinet
Nella nuova Serie R al fine di ottenere maggiore “punch” e controllo, i driver per le basse frequenze sono stati oggetti di totale redesign. Qui i due woofer attivi riescono, più che mai in questa fascia di prezzo, a riprodurre bassi eccezionalmente puliti. I bass-driver della R5 presentano un’escursione doppia rispetto alla vecchia serie, a garanzia di performance assolute e di grande tolleranza alle escursioni di volume! I nuovi woofer beneficiano anche di un motore migliorato, ora a bassissima distorsione, ed un nuovo cono caratterizzato da  maggiore rigidità. Il risultato è una prestazione dei bassi superba, con potenza, profondità, velocità e articolazione. Hard Rock a palla? No problem!  L’utilizzo di driver compatti ha consentito al cabinet di essere più sottile. Il beneficio che ne deriva è duplice: un altoparlante sottile è più facilmente inseribile in ambiente ed allo stesso tempo interagisce meno con l’ambiente d’ascolto. Infine il cabinet è stato realizzato utilizzando una nuova tecnica che combina una struttura ultra rigida e giunzioni di smorzamento. La struttura risultante è inerte e costituisce la culla nella quale trovano alloggiamento i nuovi, sofisticati driver.

Shadow Flare
Inoltre in queste nuove Kef R5 il ruolo del driver Uni-Q come guida d’onda è ulteriormente ampliato dall’innovativo design dell’anello esterno denominato “Shadow Flare“. Lo Shadow Flare è una raffinatezza tipica di Kef ed è progettato con precisione assoluta per ridurre drasticamente gli effetti di diffrazione che inevitabilmente si creano in un normale altoparlante con bordi e spigoli. Ciò rende le prestazioni sonore ancora più convincenti e realistiche.

R5 è consigliata per ambienti piccoli o medi
Le dimensioni compatte di questi altoparlanti, abbinata alla perfetta gestione dei bassi e del reflex, li rende facilmente collocabili anche in una stanza di piccole dimensioni diciamo di 10 mq. Fino a circa 30 mq R5 sono assolutamente perfette come sistema HiFi. Oltre, verso stanze di 40 o 50 mq è consigliato un subwoofer di rinforzo o un diffusore con woofer di maggior portata.  Naturalmente R5 sono ideali anche come diffusori surround o laterali in un progetto Atmos di alto livello.
Nuove Griglie brevettate

Gli altoparlanti Kef R5 uniscono elevate prestazioni ad una qualità costruttiva che non ha eguali nell’industria audio. Una delle innovazioni più evidenti è la griglia frontale di protezione, creato dal sandwich di ben 13 strati di materiali compositi e microfibra. Le nuove griglie, o retine, sono ultra sottili, rigidissime ed in tono con la specifica finitura del del diffusore.

Dimentica le vecchie griglie con telaio in MDF e retina incollata! Queste nuove griglie danno un taglio netto al passato ed agli ostacoli all’emissione. Le nuove griglie sono caratterizzate da ben 1.801 fori di precisione per ciascuno dei diversi driver. Rigide, eleganti, ultra sottili, magnetiche. Se avevi rinunciato a proteggere i driver perché le vecchie griglie non ti soddisfacevano ora le nuove protezioni sono la vera e propria ciliegina sulla torta. Non un semplice accessorio ma un elemento integrante del sistema diffusore. Le nuove griglie delle R5 rappresentano la nuova vetta nel design di protezioni acustiche.

Condotti Reflex sul retro di R5
Kef R5 sono dotati di condotti Reflex con design flessibile. Le porte reflex – posteriori – dei diffusori della Serie R 2019 sono posizionate con assoluta precisione (non in asse rispetto ai coni degli altoparlanti) e sono dotate di pareti flessibili che ostacolano la colorazione in gamma media. La pressione all’interno dei condotti è costante a qualsiasi livello di pressione e frequenza. Il risultato all’ascolto finale? L’eliminazione delle risonanze indesiderate e la restituzione all’orecchio del ???puro ???suono dell’artista.

Gamma R
Kef R5 è disponibile – come il resto della gamma –  in tre preziose finiture, frutto di una ricerca estetica senza pari: nero laccato lucido, bianco laccato lucido e vero noce naturale. Tutte le finiture sono caratterizzate da esclusivi e sofisticati dettagli tono su tono, dai piedini ai driver, dal logo allo shadow flare, tutto richiama il colore dominante.

Abbinamenti provati e raccomandati
I diffusori a torre Kef R5 sono i diffusori da pavimento che segnano il reale ingresso nel mondo dell’Alta Fedeltà da parte del famoso brand inglese. Per rendere al meglio e per far si che l’ascolto sia eccellente, raccomandiamo un possibile abbinamento ad amplificatori HiFi neutrali, con buona dinamica ed un buon controllo in corrente. Questi altoparlanti da terra suonano sempre molto bene qualunque tipo di musica, con una risposta neutrale ed un ampio soundstage. Abbisognano di un buon rodaggio per suonare al meglio, parliamo anche di 100 ore, ed il risultato acustico finale è davvero strepitoso. Kef propone ufficialmente in molti paesi amplificazioni Hegel, in questo caso il modello equilibrato è l’H120 mentre quello “generoso” è l’H190. Per chi desidera davvero molta potenza e ascolta a volumi elevati il modello consigliato diventa H390. Alternativamente, un altro ottimo abbinamento sonico avviene con la famiglia Cyrus One (100W per canale!) e con i nuovi integrati della famiglia Cyrus XR, come il modello d’ingresso i7 XR. Per chi desiderasse qualcosa di ultra moderno e “pensato per lo streaming digitale” consigliamo integrati Lyngdorf – il modello giusto diventa qui il grosso TDAI3400. Come cavi di potenza HIFIGHT, dopo averla provata lungamente, raccomanda lo storico brand (sempre inglese!) Chord, a partire dalla serie Shawline. Può essere d’interesse per l’appassionato sapere che i cablaggi interni dei diffusori Kef sono sempre Chord.

SPECIFICHE TECNICHE
WEIGHT 27,3 Kg
FINISHES Black / White / Walnut
DIMENSION (H X W X D) 1025 x 175 x 343,5 mm with terminal*
DIMENSION (H X W X D) 1071,4 x 271,6 x 343,5 mm with feet*
DESIGN Three-way bass reflex
FREQUENCY RANGE 38 Hz – 50 KHz (-6 dB)
TYPICAL IN-ROOM BASS RESPONSE 29 Hz (-6 dB)
FREQUENCY RESPONSE 46 Hz – 28 KHz (±3 dB)
HARMONIC DISTORTION

Potrebbe interessarti anche

Jamo JAMO E-850
Lista dei desideri
Klipsch KLIPSCH SINERGY F1

Klipsch KLIPSCH SINERGY F1

Lista dei desideri
KEF KEF 1Q5
Lista dei desideri