DALI RUBICON 6
Coppia di diffusori da pavimento
Codice: 07163559
Tutti i nostri prodotti nuovi sono coperti da garanzia italiana. L'usato invece è coperto da 6 mesi di garanzia vedi le condizioni.
Diffusore da pavimento, 2 1?2 Vie Reflex, 2 x Wf 16,5cm – Tw 2,9cm Cupola – Tw Nastro.
Rubicon, la serie che Dali ha progettato per portare in diffusori compatti e dal prezzo possibile le prestazioni di sistemi di livello ben superiore. Tante soluzioni tecnologie e tecniche evolute, soluzioni innovative per un suono elegante e raffinato. Rubicon 6 è il sistema da pavimento di mezzo dei tre della serie Rubicon ed utilizza due midwoofer in fibra di legno da 165 mm con cestello in alluminio e unità medio-alti con tweeter con cupola in seta da 29 mm e tweeter a nastro. Sono altoparlanti che solo apparentemente sono simili a quelli già utilizzati nelle altre serie, ma qui portano piccole ma significative innovazioni tecniche a cominciare dal magnete SMC Soft Magnetic Compound che massimizza la conduttività e migliora le prestazioni dinamiche. Il box in MDF, con rivestimento pregiato, è particolarmente inerte e resistente: gli altoparlanti sono bloccati direttamente sul pannello frontale da 25 mm di spessore. Collegamenti in bi-wire con contatti dorati. I due midowofer utilizzano due volumi separati. Da utilizzare come diffusore principale in un sistema stereo oppure come canale principale in un sistema HT tutto Rubicon.
SCHEDA TECNICA
Tipo: da pavimento – reflex posteriore
Risposta in frequenza: 38-34.000 Hz
Sensibilità: 88,5 dB
Impedenza nominale: 4
Amplificatore consigliato: 40-200 watt
Altoparlanti: due midwoofer da 165 mm – tweeter da 29 mm – tweeter a nastro da 17×45 mm
Dimensioni (AxLxP): 990x200x380 mm – Peso: 20,2 kg
Finitura: Black High Gloss, White High Gloss, Rosso, Walnut
Dali (Danish Audiophile Loudspeakers Industries) fondata nel 1983, con l’obiettivo di realizzare dei diffusori acustici che rispondessero alle esigenze dei clienti che richiedevano più attenzione alla combinazione di dimensioni, forma, prestazioni e prezzo.
Situata nella parte nord della Danimarca, l’attuale fabbrica occupa una superfice di 18.000 metri quadrati. In questa struttura si trovano i vari reparti che fanno prendere vita ai diffusori Dali, qui infatti si trova il centro di sviluppo e ricerca, il reparto cabinet, quello dove vengono realizzati i cross over, il reparto di assemblaggio e d’ imballaggio.
Uno dei fattori che ha contribuito al successo internazionale della Dali è la continua ricerca indirizzata alla riproduzione di un suono naturale e arioso, oggi Dali offre una vasta gamma di diffusori che coprono tutti i segmenti di mercato sia per costi che per dimensioni e design.
Grazie al continuo impegno e alla passione delle persone che vi lavorano, oggi Dali è tra le aziende più dinamiche e ricche di innovazione e questo trova conferma nella soddisfazione dei propri clienti e nei numerosi riconoscimenti e premi ottenuti in tutto mondo.