Traditional and Online Store
9:30-13:00 / 16:00-20:00
Chiuso Domenica e Lunedì mattina
Chiamaci
Wishlist
carrello0
DYNAVECTOR DYNAVECTOR DV-20X2AL

DYNAVECTOR DV-20X2AL

Testina MC a bassa uscita

€ 1.190,00
Disponibilità da verificare, contattaci per i tempi di consegna

Codice: 33304770

Tutti i nostri prodotti nuovi sono coperti da garanzia italiana. L'usato invece è coperto da 6 mesi di garanzia vedi le condizioni.

Nuovo
Ultimo inserimento
Lista dei desideri

Rateizza il tuo acquisto

a rate con Findomestic * Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. informazioni e IEBCC nel percorso online. Salvo approvazione Findomestic Banca S.p.A. per cui HiFi Di Prinzio opera quale intermediario del credito non in esclusiva

Immagine puramente indicativa.

La DV-20X2AL rappresenta la versione a bassa uscita della rinomata serie di testine a bobina mobile di Dynavector, casa giapponese con una lunga tradizione di innovazione nel campo dell’alta fedeltà. Questo modello è pensato per i più esigenti, che desiderano ottenere il massimo in termini di dettaglio, musicalità e dinamica, utilizzando un pre phono dedicato o un trasformatore step-up per testine MC.

Pur essendo considerata un modello "base" della gamma MC Dynavector, la DV-20X2AL condivide molte delle soluzioni tecniche con i modelli di fascia alta come la XX-2A e la Te Kaitora Rua. Il corpo è realizzato in una robusta lega di alluminio, il cantilever è in alluminio rigido e la puntina Micro-Ridge nude in diamante consente una lettura estremamente precisa del solco, restituendo un suono naturale, aperto e ricco di sfumature.

Uno degli aspetti tecnici più interessanti di questa testina è l’utilizzo del processo di ricottura applicato alle parti in ferro del circuito magnetico: polo, giogo anteriore e posteriore. Questo trattamento termico, ampiamente utilizzato in ambito aerospaziale, serve a migliorare la permeabilità magnetica dei metalli attraverso il ripristino della loro struttura cristallina. Dynavector ha messo a punto un processo specifico per le proprie testine, dimostrando come questa tecnica contribuisca a una maggiore stabilità del flusso magnetico e a una riduzione delle distorsioni, migliorando in modo sensibile la qualità sonora.

Nonostante la sua bassa uscita, tipica delle vere testine MC, la DV-20X2AL offre un livello di prestazioni che la rende una scelta eccellente per impianti di alto livello. È pensata per coloro che vogliono esplorare fino in fondo le potenzialità espressive di una testina MC, beneficiando di un equilibrio impeccabile tra ingegneria avanzata, cura costruttiva e musicalità autentica.

Specifiche tecniche:

  • Tipo: Testina a bobina mobile (MC) a bassa uscita con smorzatore di flusso
  • Corpo: Alluminio
  • Cantilever: Tubo rigido in alluminio da 6 mm
  • Puntina: Micro Ridge in diamante nude
  • Forza di lettura consigliata: da 1,8 a 2,2 g
  • Impedenza di carico in ingresso: superiore a 30 ohm
  • Tensione di uscita nominale: 0,3 mV (a 1 kHz, 5 cm/sec)
  • Bilanciamento tra i canali: 1,0 dB (a 1 kHz)
  • Separazione tra i canali: 25 dB (a 1 kHz)
  • Peso: 9,2 g

Potrebbe interessarti anche

AUDIO TECHNICA AUDIO TECHNICA ATN91

AUDIO TECHNICA AUDIO TECHNICA ATN91

Lista dei desideri
AUDIO TECHNICA AUDIO TECHNICA AT-VMN95C

AUDIO TECHNICA AUDIO TECHNICA AT-VMN95C

Lista dei desideri
AUDIO TECHNICA AUDIO TECHNICA ATN95E

AUDIO TECHNICA AUDIO TECHNICA ATN95E

Lista dei desideri