SYSTEMS AND MAGIC BLACK NOISE EXTREME
Filtro di rete
Codice: 65866014
Tutti i nostri prodotti nuovi sono coperti da garanzia italiana. L'usato invece è coperto da 6 mesi di garanzia vedi le condizioni.
Usato, in buone condizioni, dotato di imballo originale.
Filtro di rete
Extreme. Come dice il nome, il massimo filtraggio, la massima protezione e l’estrema efficacia possibile. Con una riduzione delle armoniche di rete che a soli 1800Hz è già pari a -3db, raggiungendo un’eccezionale -170db a partire da 1MHz, l’Extreme esprime il massimo risultato all’interno della gamma BlackNoise.
L’Extreme è progettato per dare il meglio di sè in unione agli apparati che trattano segnali di basso livello quali CDP, DVD, SACD, pre-phono, preamplificatori, step-up ed in genere in tutte le circostanze dove è della massima importanza preservare al massimo grado la qualità originaria del segnale sorgente. Per questa ragione, difficilmente L’Extreme è l’unico BlackNoise presente in un impianto: trae il massimo vantaggio dall’essere impiegato assieme ad un qualsiasi altro BlackNoise, 500, 1000, 2500 o MiniBlack compresi altri Extreme stessi.
L’impiego di due o più filtri nello stesso impianto non solo ha un effetto sinergico ottimale sulla qualità complessiva, ma ottiene l’ulteriore importantissimo vantaggio di separare completamente, dal punto di vista della rete, sorgenti a basso livello dagli stadi amplificatori di potenza.
Questi ultimi hanno richieste energetiche molto maggiori delle sorgenti e tendono ad essere molto rumorosi da un punto di vista elettrico: iniettano una notevole quantità di disturbi sulla rete domestica in buona parte concentrati in bassa frequenza. Gli apparati digitali, a loro volta, tendono ad emettere la massima quantità di disturbi su frequenze molto più alte.
Separare a livello di alimentazione di rete gli stadi finali dagli stadi sorgente e, al massimo dell’efficacia, separare anche i preamplificatori dal resto, permette sia ad ogni apparato di lavorare al massimo delle proprie potenzialità, sia di farlo senza creare disturbo agli altri componenti dell’impianto: una condizione indispensabile per ottenere la massima qualità dalle apparecchiature a disposizione.
La contropartita dell’Extreme è che è limitato ad un assorbimento massimo di circa 230 W, non può essere quindi impiegato (né è stato pensato per farlo) in unione ad integrati o a finali di potenza. L’eccezione a questa regola può essere unicamente rappresentata da piccoli (1-5w) monotriodi a valvole dove le caratteristiche positive dell’Extreme possono esprimersi senza alcuna controindicazione.