GAMUT D3
Preamplificatore
Codice: 51044697
Tutti i nostri prodotti nuovi sono coperti da garanzia italiana. L'usato invece è coperto da 6 mesi di garanzia vedi le condizioni.
Usato, in ottime condizioni, privo di sengi di usura evidenti. Dotato di telecomando, senza imballo originale.
Preamplificatore
Il Gamut D3 rappresenta un esempio eccellente dell'approccio di GamuT al design dei preamplificatori, in cui l'idea che "meno è meglio" non sempre si applica. Secondo GamuT, il numero corretto di componenti è quello giusto, né più né meno, per garantire prestazioni ottimali. Il D3 utilizza una tecnologia di alimentazione a basso rumore che riduce la distorsione delle armoniche di 2° e 3° ordine allo 0,0002%, offrendo un intervallo dinamico di 114dB. GamuT afferma che questa purezza sonora si traduce in un'esperienza d'ascolto straordinaria.
Una priorità fondamentale per il D3 è la gestione dell'impedenza degli interconnect. Con un'impedenza di ingresso e uscita rispettivamente di 1kΩ e 75Ω, il D3 permette al segnale musicale di fluire senza ostacoli, mantenendo l'integrità e la purezza sonora. GamuT sostiene che l'impedenza di uscita del D3 supera le prestazioni dei suoi preamplificatori passivi precedenti.
Il D3 offre quattro coppie di ingressi RCA e una coppia di ingressi bilanciati XLR, oltre a due coppie di uscite XLR per il bi-amplificamento. Sono presenti anche una coppia di uscite RCA e una coppia di uscite per la registrazione su RCA. Gli ingressi e le uscite RCA e Record sono dotati di amplificatori buffer separati per mantenere il rapporto di reiezione di modo comune delle uscite XLR.
Sul pannello frontale, sono visualizzabili le selezioni degli ingressi MM/MC, Tuner, Tape, HTH, CD e BYPASS. Gli unici ingressi in XLR sono quelli per CD, mentre l'ingresso HTH (Home Theater) invia il segnale in arrivo direttamente alle uscite a volume massimo. Gli ingressi MM/MC RCA non dispongono di uno stadio phono integrato e richiedono un pre-preamplificatore per supportare correttamente questi ingressi. Il controllo del volume avviene tramite un potenziometro ALPS, azionato da un motore quando si utilizza il telecomando opzionale. La selezione degli ingressi è gestita da relè EA2 di grado telecomunicazione di NEC, garantendo un'operatività precisa e affidabile.
Specifiche tecniche:
- Risposta in frequenza: 5Hz a 100kHz
- THD: 0.0008%
- Rapporto S/N: 100dB (linea)
- Dimensioni: 430 x 112 x 440mm
- Peso: 11kg