DYNAVECTOR PHA-200
Step up attivo
Codice: 75960871
Tutti i nostri prodotti nuovi sono coperti da garanzia italiana. L'usato invece è coperto da 6 mesi di garanzia vedi le condizioni.
Usato, in ottime condizioni, privo di imballo originale.
Step up attivo in corrente
La caratteristica più insolita del PHA-200 è il suo metodo di amplificazione. I tradizionali stadi phono o trasformatori di step-up sono progettati per amplificare con precisione la tensione di uscita molto bassa delle testine a bobina mobile. Al contrario, il PHA-200 estrae il massimo del segnale in corrente dalla testina, che poi viene convertito in una tensione sufficientemente alta da pilotare un preamplificatore a livello di linea convenzionale.
Nel PHA-200 la bobina della testina viene cortocircuitata o terminata a zero ohm, conseguentemente la corrente proveniente dalla bobina è molto maggiore rispetto all'amplificazione di tensione convenzionale.
Tutte le testine presentano distorsioni magnetiche dovute alle caratteristiche non lineari dei materiali magnetici dei componenti della testina. Queste distorsioni hanno un effetto negativo sulla qualità del suono.
Utilizzando l'amplificazione in corrente ed estraendo il segnale in corrente, le distorsioni magnetiche della testina vengono significativamente ridotte. In altre parole, la linearità attraverso la gamma di frequenze riproducibili della testina viene migliorata. Di conseguenza, il PHA-200 è in grado di amplificare il segnale originale di incisione dei dischi con la massima precisione possibile.
I vantaggi sonori del PHA-200 rispetto ai tradizionali stadi phono o trasformatori di step-up sono immediatamente evidenti. La scena sonora neutra, il ricco medio-basso e le alte frequenze morbide sono particolarmente impressionanti. La qualità del suono complessiva offre una trasparenza e una risoluzione migliorate.
Specifiche tecniche: