Traditional and Online Store
9:30-13:00 / 16:00-20:00
Chiuso Domenica e Lunedì mattina
Chiamaci
Wishlist
carrello0
Krell KRELL EVOLUTION 302e

KRELL EVOLUTION 302e

Finale stereo

€ 6.900,00
Disponibilità immediata

Codice: 48089508

Tutti i nostri prodotti nuovi sono coperti da garanzia italiana. L'usato invece è coperto da 6 mesi di garanzia vedi le condizioni.

Usato Garantito
Ultimo inserimento
Lista dei desideri

Rateizza il tuo acquisto

a rate con Findomestic * Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. informazioni e IEBCC nel percorso online. Salvo approvazione Findomestic Banca S.p.A. per cui HiFi Di Prinzio opera quale intermediario del credito non in esclusiva

Usato. In buone condizioni. Presenta segni di usura come mostrato in foto. Dotato di imballo originale e manuale.

 

Il Krell Evolution 302e è un amplificatore di potenza che unisce prestazioni straordinarie e un design imponente. Con un peso di 55 kg e dimensioni generose, ospita un trasformatore toroidale sovradimensionato da 3000 VA, che gli consente di raddoppiare la potenza all’abbassarsi dell’impedenza: 300 W per canale su 8 ohm, 600 W su 4 ohm e ben 1200 W su 2 ohm, con una corrente di picco di 35 ampere. Nonostante la sua stazza, il cabinet in alluminio dona un’eleganza sobria, rendendolo un componente che non si vuole nascondere.

L’operatività è semplice e diretta. L’amplificatore dispone di ingressi bilanciati, sbilanciati e del sistema proprietario CAST di Krell. I terminali per diffusori, compatibili solo con connettori a forcella, offrono un serraggio sicuro. Il consumo in standby è di soli 2 W, conformandosi agli standard europei. All’accensione, il dispositivo esegue un’autodiagnosi con una sequenza di relè e indicatori luminosi, per poi stabilizzarsi in stato operativo. Il raffreddamento è ottimizzato grazie ai dissipatori massicci, garantendo un funzionamento silenzioso e una temperatura contenuta anche a volumi elevati.

Tecnologicamente, il Krell Evolution 302e impiega la sua innovativa Active Cascode Topology™, che suddivide la tensione su più file di transistor, migliorando linearità, stabilità e affidabilità, con una minore necessità di controreazione negativa. Il risultato è un amplificatore estremamente neutrale, con un peso e un’articolazione dei bassi straordinari, una gamma media trasparente e una gamma alta estesa e ariosa. Ogni dettaglio della registrazione è restituito con assoluta precisione, senza colorazioni o compromessi.

Con una riserva di potenza virtualmente illimitata e una progettazione all’avanguardia, il Krell Evolution 302e rappresenta un punto d’arrivo per chi cerca prestazioni definitive. La sua combinazione di innovazione, costruzione impeccabile e resa sonora cristallina lo rende un investimento a lungo termine, capace di soddisfare gli ascoltatori più esigenti.

Specifiche tecniche:

  • Risposta in frequenza:

    • 20 Hz - 20 kHz (+0, -0.10 dB)
    • <0.5 Hz - 180 kHz (+0, -3 dB)
  • Rapporto segnale/rumore:

    • Wideband, non pesato: >107 dB
    • "A" weighted: >117 dB
  • Guadagno: 25.5 dB

  • Distorsione armonica totale:

    • <0.02% a 1 kHz, 300 W su 8 Ohm
    • <0.15% a 20 kHz, 300 W su 8 Ohm
  • Impedenza d’ingresso:

    • Single-ended: 100 kOhm
    • Bilanciato: 200 kOhm
    • CAST: 75 Ohm
  • Sensibilità d’ingresso:

    • Single-ended o bilanciato: 2.60 V rms
    • CAST: 2.60 mA rms
  • Potenza d’uscita (tutti i canali attivi):

    • 300 W rms su 8 Ohm
    • 600 W rms su 4 Ohm
    • 1200 W rms su 2 Ohm
  • Tensione d’uscita:

    • 139 V picco-picco
    • 49 V rms
  • Corrente d’uscita: 35 A picco

  • Velocità di risposta: 120 V/µs

  • Impedenza d’uscita:

    • <0.040 Ohm a 20 Hz
    • <0.053 Ohm da 20 Hz a 20 kHz
  • Fattore di smorzamento (riferito a 8 Ohm):

    • 200 a 20 Hz

    • 150 da 20 Hz a 20 kHz

  • Ingressi:

    • 2 single-ended tramite connettore RCA
    • 2 bilanciati tramite connettore XLR
    • 2 CAST tramite connettore bayonet a 4 pin
  • Uscite:

    • 2 coppie di morsetti Krell
  • Dimensioni: 438 mm (L) × 248 mm (A) × 525 mm (P)

  • Peso: 54,3 kg

Potrebbe interessarti anche

Mark Levinson MARK LEVINSON N. 5302

Mark Levinson MARK LEVINSON N. 5302

Lista dei desideri
Rotel ROTEL MICHI M8

Rotel ROTEL MICHI M8

Lista dei desideri
Mcintosh MCINTOSH MC1502

Mcintosh MCINTOSH MC1502

Lista dei desideri