Traditional and Online Store
9:30-13:00 / 16:00-20:00
Chiuso Domenica e Lunedì mattina
Chiamaci
Wishlist
carrello0
Hegel HEGEL H190V

HEGEL H190V

Amplificatore integrato

€ 3.899,00
Disponibilità immediata

Codice: 15331401

Tutti i nostri prodotti nuovi sono coperti da garanzia italiana. L'usato invece è coperto da 6 mesi di garanzia vedi le condizioni.

Nuovo
Lista dei desideri

Rateizza il tuo acquisto

a rate con Findomestic * Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. informazioni e IEBCC nel percorso online. Salvo approvazione Findomestic Banca S.p.A. per cui HiFi Di Prinzio opera quale intermediario del credito non in esclusiva

Hegel presenta H190V, un amplificatore integrato HiEnd dotato di capacità di streaming DLNA in grado di riprodurre musica da qualsiasi piattaforma di streaming tra cui AirPlay. Con 150W per canale ed un incredibile fattore di smorzamento può pilotare anche gli altoparlanti più duri e difficili. Grande dinamica, trasparenza, versatilità fra le doti più spiccate.
Oggi nella nuova versione “V” con pre-phono integrato.
In alluminio nero anodizzato, con un bellissimo display OLED ed un design moderno ed essenziale, H190 è ideale per essere il centro di ogni sistema e abbastanza.

Hegel H190V, il potente amplificatore integrato HiFi DLNA, ora con stadio Phono!
Hegel H190V è un integrato High End con una enorme dinamica e un controllo totale sui diffusori. Con un fattore di smorzamento di oltre 4.000 ed una potenza fino a 150W per canale,  è abbastanza potente da pilotare pressoché ogni altoparlante sul mercato, ivi inclusi quelli più impegnativi, elettrostatiche comprese. H190V offre tantissima potenza, con il massimo controllo, senza la minima distorsione. Tutto con la consueta dinamica e trasparenza. Come amplificatore di centro gamma (tra l’H120 e l’H390) Hegel H190V non è propriamente un piccolo amplificatore stereo, con i suoi 19 Kg. Il design norvegese, proprio di tutta la gamma, è determinato da un semplice ed elegante chassis con un grande display digitale che offre informazioni su sorgente, volume, risoluzione digitale / frequenza e sulle impostazione. Ai lati dei display  si trovano due grandi manopole – una per la sorgente e l’altra per il volume – fresate nello medesimo metallo del frontale. Il pulsante di accensione è nascosto sotto la parte anteriore, per non rovinare l’estetica. L’unico altro aspetto esterno è il semplice marchio Hegel e la presa per le cuffie da 6,3 mm. Minimalismo, qui, è un eufemismo.

Connessioni per tutti i gusti
Sul retro dell’H190V si trova molto con cui giocare nel dominio digitale con tre ingressi ottici, un coassiale, un USB ed un Ethernet – ingresso di rete (anche per l’audio) – che riflette il progressivo dilagare degli ascoltatori verso le sorgenti digitali: trasporti CD, Streamer, laptop ad alta risoluzione, TV per coloro che dispongono di configurazioni home cinema. Per quelli che amano ancora l’analogico e non vogliono rinunciare al fascino del vinile, troviamo un ingresso Phono MM di grande qualità derivato direttamente dal loro pluri-premiato preamplificatore phono Hegel V10. Troviamo poi una coppia di ingressi bilanciati (XLR) e due coppie di RCA sbilanciati. Sono disponibili anche un’uscita di linea e un’uscita sbilanciata variabile. L’H190V viene fornito con un cavo di alimentazione IEC standard (idealmente upgradabile con un buon cavo di corrente per HiFi) ed un telecomando in metallo molto solido.

Personalità e funzionalità
L’H190V è costruito per fornire 150W per canale su 8 Ohm, 150 W su 4, con un carico minimo di 2 Ohm. Rinomatamente H190V ha un “grip” (controllo dell’altoparlante) leader di settore, con il famoso fattore di smorzamento di 4000 e con un rapporto segnale/rumore di oltre 100dB. In soldoni, l’accoppiamento di qualunque set di speaker non è davvero un problema per nessuno, tranne forse per i diffusori più difficili da pilotare (laddove l’H390 o H590 potrebbero essere le opzioni migliori). L’amplificatore è progettato a Oslo da un team capeggiato da Bent Holter ed è costruito attorno a un unico grande trasformatore toroidale di alta qualità. Hegel utilizza in questo integrato l’ultima versione (2.0) della tecnologia proprietaria SoundEngine, progettata non solo per aumentare e migliorare la gamma dinamica (che riduce anche il rumore di fondo) ma anche per migliorare lo smorzamento (grip) degli altoparlanti “leggendo” la pressione di uscita agli altoparlanti e fornendo un segnale di correzione per ridurre o rimuovere la distorsione.

Il nuovo riferimento di mercato
Nata ormai 30 anni fa in Norvegia, Hegel Audio è diventato il nuovo riferimento de facto per appassionati di musica, audiofili e persone desiderose di assaporare tutto il messaggio musicale. Negli anni una gamma crescente di integrati Hegel è diventata oggetto di forte curiosità, poi di interesse ed infine il riferimento di chi desidera i migliori amplificatori HiFi sul mercato. In questo panorama H190V è il modello centrale di una gamma caratterizzata dalla medesima impostazione hardware e software, in cui i benefici della pragmatica progettazione Hegel vengono ben spalmati sull’intera gamma di elettroniche. H190V oggi viene scelto per pilotare una vasta gamma di speaker da terra e da stand, tipicamente le linee pregiate dei migliori costruttori, con livello di prezzo fino a svariate migliaia di euro.

Amplificatore moderno e smart
Ti basterà collegare i vostri altoparlanti HiFi e avviare la trasmissione di musica con la comodità di Apple AirPlay o di Spotify Connect. Qualsiasi streamer DLNA potrà essere utilizzato con H190V in modo rapido e semplice, e sarai pronto per ascoltare la musica ad alta fedeltà con la massima libertà. Il chiaro display OLED di ultima generazione, al pari di quello equipaggiato dagli integrati più piccoli (Hegel H120) e maggiori (H390…), fornisce tutte le informazioni necessarie in modo chiaro ed i due potenziometri permettono la regolazione del volume e la selezione della sorgente. Con il pratico telecomando poi sarà tutto a vostra portata di mano.

Perchè sceglierlo?
Il prodotto perfetto non esiste anche se a dire il vero il nuovo H190V si avvicina veramente molto a questa definizione. Per vari motivi:

- Qualità costruttiva: semplicemente superba. Un design pesante, solido e sobrio costruito con componenti di qualità e che rende orgogliosi i norvegesi. Il telecomando si sente piacevolmente pesante, con pulsanti tattili percepibili in modo soddisfacente.
- Qualità del suono: mentre l’accoppiamento agli speaker è la chiave per qualsiasi amplificatore, l’Hegel H190V è al 100% pronto a pilotare quasi ogni coppia di diffusori. Offre una chiarezza e un dettaglio sorprendenti, con energia e una gran quantità di spazio e controllo. Che si tratti di techno martellante, rock o del jazz degli anni ’50, l’H190V si conferma un’ottima scelta. Tutti gli ingressi sono estremamente validi e il DAC è sorprendentemente buono, addirittura eccezionale per un integrato, soprattutto attraverso l’ingresso coassiale.
- Il nuovo ingresso Phono per testine MM derivato dal performante V10 restituisce un suono aperto, ricco e dettagliato in linea con le prestazioni dell’ amplificatore.
- Rapporto qualità-prezzo: oltre 4000 euro non sono pochi centesimi ma quando si investe per trasformare davvero il nucleo del proprio sistema è un buon investimento che si ripagherà in tanti anni di soddisfazione. Con molti amplificatori in questa classe che costano nettamente di più, questo Hegel si dimostra ad un valido giusto punto di prezzo e che vale ogni centesimo del prezzo richiesto.
- Pro: estetica forte ma sobria, potenza da leader della categoria, dettaglio e immagine musicale superbi, DAC integrato eccellente e moltitudine di opzioni di streaming uniti ad uno stadio phono di alto livello, a un prezzo decoroso. Telecomando ben lavorato e strutturato.
- Contro: pochi ingressi analogici, può essere un remoto problema solo per i nostalgici con molte sorgenti analogiche.  Il DAC manca di MQA, tuttavia i modelli superiori lo supportano.

DAC State of The Art
Il DAC high-end garantisce una decodifica di enorme precisione, fornendo il miglior suono per l’intero set up. La tecnologia di cancellazione dell’errore SoundEngine2 evita la distorsione e conserva i dettagli e l’intervallo dinamico del segnale musicale originale.

H190V dispone di un uscita per cuffie da 6,3 mm situata frontalmente, in modo da poter collegare e scollegare facilmente le tue cuffie preferite.

Con una potente tecnologia all’interno di un involucro moderno, l’H190V è l’incarnazione perfetta della filosofia e della qualità tipica di Hegel. Il pannello posteriore è ordinatamente suddiviso con ingressi ed uscite analogici a sinistra; questi includono ingressi bilanciati e uscite sia fisse che variabili, il che potrebbe sembrare strano quando si ha un amplificatore ad alta potenza a bordo, ma in realtà offre anche l’opzione di bi-amping! Il fianco destro fornisce un sestetto di ingressi digitali che include tre Toslink e una connessione Ethernet nei propri ranghi. Quest’ultima connessione è la chiave di volta. Combinato con un’applicazione di controllo di terze parti come BubbleUPnP H190V diventa uno streamer di rete – qui approfondimento streamer audio – in grado di estrarre la musica da un’unità NAS o da un server audio. Hegel H190V ha anche funzionalità  Apple AirPlay, che aggira i limiti della sorgente aggiungendo di fatto una molteplicità di ingressi, come la radio internet.

DAC State of The Art

Il DAC high-end garantisce una decodifica di enorme precisione, fornendo il miglior suono per l’intero set up. La tecnologia di cancellazione dell’errore SoundEngine2 evita la distorsione e conserva i dettagli e l’intervallo dinamico del segnale musicale originale.

H190V dispone di un uscita per cuffie da 6,3 mm situata frontalmente, in modo da poter collegare e scollegare facilmente le tue cuffie preferite.

Con una potente tecnologia all’interno di un involucro moderno, l’H190V è l’incarnazione perfetta della filosofia e della qualità tipica di Hegel. Il pannello posteriore è ordinatamente suddiviso con ingressi ed uscite analogici a sinistra; questi includono ingressi bilanciati e uscite sia fisse che variabili, il che potrebbe sembrare strano quando si ha un amplificatore ad alta potenza a bordo, ma in realtà offre anche l’opzione di bi-amping! Il fianco destro fornisce un sestetto di ingressi digitali che include tre Toslink e una connessione Ethernet nei propri ranghi. Quest’ultima connessione è la chiave di volta. Combinato con un’applicazione di controllo di terze parti come BubbleUPnP H190V diventa uno streamer di rete – qui approfondimento streamer audio – in grado di estrarre la musica da un’unità NAS o da un server audio. Hegel H190V ha anche funzionalità  Apple AirPlay, che aggira i limiti della sorgente aggiungendo di fatto una molteplicità di ingressi, come la radio internet.

Hegel H190V è il dominatore delle basse frequenze
Come riesce a controllare i bassi cosi bene? Il lato “amplificazione” del H190V è assolutamente senza paragoni. Pensato per produrre 150 Watt su 8 Ohm e 250W su 4 Ohm, con un fattore di smorzamento elevatissimo, di oltre 4000,  permette di pilotare praticamente ogni diffusore ed ha un’enorme presa sui bassi. Immaginiamo di essere alla guida della nostra vettura e di trainare una macchina in panne. La nostra macchina è l’amplificatore, la macchina in panne, con la sua inerzia e massa, è il woofer del basso. Immaginiamo ora di trainare la macchina in panne con una sbarra d’acciaio indeformabile. Ogni volta che accelereremo, ogni volta che freneremo, la macchina trainata verrà immediatamente e parimenti sollecitata e risponderà senza esitazioni ai comandi impartiti dalla sbarra d’unione.  Immaginiamo ora di sostituire la sbarra con un classico, molto più diffuso, cavo elastico o corda. Facile immaginare ora come ogni accelerazione o frenata della nostra macchina non verrà copiato da quella trainata se non con forte ritardo e con un terribile effetto elastico, con accelerate lente e frenate ancora più blande. Bene. Hegel traina la vostra vettura in panne (altoparlanti ) con una sbarra di acciaio di imparagonabile rigidità mentre la maggior parte degli amplificatori in commercio usa un elastico.

Hegel H190V da il meglio assoluto con driver caratterizzati da alti trasparenti e morbidi ed una buona estensione del basso, ma il fatto che abbia un tale controllo sulle basse frequenze rende la gamma di abbinamenti eccellenti molto più ampia della media. Naturalmente i brand che conosciamo benissimo come Kef e Dynaudio, ma anche le B&W, Focal, Klipsch, Sonus Faber di fascia media e medio-alta sono ottimamente gestibili da questo amplificatore HiFi dalla grande capacità in corrente.

Hegel H190V è il dominatore delle basse frequenze
Come riesce a controllare i bassi cosi bene? Il lato “amplificazione” del H190V è assolutamente senza paragoni. Pensato per produrre 150 Watt su 8 Ohm e 250W su 4 Ohm, con un fattore di smorzamento elevatissimo, di oltre 4000,  permette di pilotare praticamente ogni diffusore ed ha un’enorme presa sui bassi. Immaginiamo di essere alla guida della nostra vettura e di trainare una macchina in panne. La nostra macchina è l’amplificatore, la macchina in panne, con la sua inerzia e massa, è il woofer del basso. Immaginiamo ora di trainare la macchina in panne con una sbarra d’acciaio indeformabile. Ogni volta che accelereremo, ogni volta che freneremo, la macchina trainata verrà immediatamente e parimenti sollecitata e risponderà senza esitazioni ai comandi impartiti dalla sbarra d’unione.  Immaginiamo ora di sostituire la sbarra con un classico, molto più diffuso, cavo elastico o corda. Facile immaginare ora come ogni accelerazione o frenata della nostra macchina non verrà copiato da quella trainata se non con forte ritardo e con un terribile effetto elastico, con accelerate lente e frenate ancora più blande. Bene. Hegel traina la vostra vettura in panne (altoparlanti ) con una sbarra di acciaio di imparagonabile rigidità mentre la maggior parte degli amplificatori in commercio usa un elastico.

Hegel H190V da il meglio assoluto con driver caratterizzati da alti trasparenti e morbidi ed una buona estensione del basso, ma il fatto che abbia un tale controllo sulle basse frequenze rende la gamma di abbinamenti eccellenti molto più ampia della media. Naturalmente i brand che conosciamo benissimo come Kef e Dynaudio, ma anche le B&W, Focal, Klipsch, Sonus Faber di fascia media e medio-alta sono ottimamente gestibili da questo amplificatore HiFi dalla grande capacità in corrente.

Streaming comodo da Smartphone
Con il potente Hegel H190V effettuare uno streaming direttamente utilizzando Smartphone o Tablet è molto facile. Collegato alla rete domestica, l’H190V sarà disponibile quale DMR (render) verso il quale inviare contenuti musicali attraverso il protocollo AirPlay (nel caso utilizzi prodotti Apple) o DLNA (UPnP) in caso di Android / Windows.

Al fine di ottenere il massimo delle prestazioni in termini qualitativi e funzionali è possibile utilizzare rodate e valide App come MConnect HD: attraverso l’App (6,99€ sugli store: qui al link Apple o Google) si potranno abbinare gli account Tidal o Qobuz ed inviare e gestire la musica preferita con il massimo della qualità disponibile (anche alla massima risoluzione 24/192). Non solo, si potranno leggere file da NAS, ascoltare le Internet Radio con VTuner (incluso) e Deezer.

Hegel è partner certificato MConnect quindi attraverso l’App il segnale musicale viene inviato dal server direttamente all’H190V rendendo lo smartphone un semplice telecomando. Nel dettaglio l’App MConnect gestisce file HD 24/192, file con codifica MQA nativa e DSD.

Funzionalità Roon Ready
Are you ready? Si, finalmente Roon Ready è arrivato su H190V. Roon è una piattaforma per tutta la musica in casa. Ti permette di combinare perfettamente la tua musica memorizzata localmente e i tuoi servizi musicali in un’unica interfaccia potente, bella e facile da usare.
Hegel non si accontenta di acquistare da terze parti – come la maggior parte dei produttori – i driver e il codice necessari alla piena codifica Roon. Pretende il massimo in termini qualitativi ed è responsabile della totale creazione dell’interfacciamento verso Roon.
Se connesso in USB, Roon funge da Player ed Hegel da DMR sfruttando tutte le funzionalità e qualità di Roon ad eccezione del RAAT (che prevede implementazione interna).
Ora si ha la possibilità di sfruttare ANCHE la tecnologia RAAT.  Una volta installato il Roon Core – il software che gestisce i file musicali, i servizi streaming ed i dispositivi audio – puoi controllare tutto attraverso un’unica App. Roon supporta i file musicali archiviati su hard disk interni ed esterni e NAS, la libreria iTunes, stazioni radio live e contenuti in streaming da TIDAL e Qobuz.
Con la funzionalità Multi-Room è possibile controllare la musica in ogni stanza della tua casa con la bellissima interfaccia utente di Roon. Potrai produrre musica diversa in ogni stanza o addirittura organizzare una festa con la stessa playlist in tutta la casa.
Nota: Roon è perfetto in merito a funzionalità e qualità. Hegel è ai vertici per qualità complessiva: musicale – pilotaggio diffusori – naturalezza e realismo del palcoscenico sonoro: raccomandiamo che siano queste le priorità nella scelta e, solo a seguire, le funzionalità di strumenti come Roon.


Alcune funzioni
Imposta il volume di avvio
Imposta il volume massimo
Software aggiornabile
Controllo IP
AppleAirPlay
Spotify
SoundEngine2

Specifiche tecniche
Potenza in uscita: 2 x 150 W su 8 ohm, Dual Mono
Carico minimo: 2 Ohm
Ingressi analogici: 1 x bilanciato (XLR), 2 x sbilanciato (RCA), 1 x Phono MM (RCA)
Ingressi digitali: 1 coassiale (RCA), 3 S/PDIF ottici, 1 USB, 1 rete
Uscita a livello di linea: 1 variabile sbilanciata (RCA), 1 fissa sbilanciata (RCA)
Risposta in frequenza: 5 Hz-100 KHz
Rapporto segnale-rumore: superiore a 100 dB
Diafonia: inferiore a -100 dB
Distorsione: inferiore allo 0,01% a 25 W 8 Ohm / 1 KHz
Intermodulazione: inferiore allo 0,01% (19 KHz + 20 KHz)
Fattore di smorzamento: più di 4000@ (stadio di uscita di potenza principale)
Dimensioni – Peso: 12 cm x 43 cm x 41 cm (AxLxP) – 19 Kg

Potrebbe interessarti anche

YAMAHA YAMAHA R-S202D

YAMAHA YAMAHA R-S202D

Lista dei desideri
Luxman LUXMAN LV-103

Luxman LUXMAN LV-103

Lista dei desideri
NAD NAD C316BEE (V2)

NAD NAD C316BEE (V2)

Lista dei desideri