SARAH VAUGHAN: SARAH VAUGHAN
L.E. LP
Code: 26122706
All our products are covered by Italian warranty.
Esecutore: Sarah Vaughan
Autore: Sarah Vaughan
Numero dischi: 1
Etichetta: Analogue Productions
Supporto: LP
Genere: Jazz
Anno: 2021
Una nuova serie di ristampe Acoustic Sounds dai cataloghi della Verve/Universal Music Enterprises
Due uscite mensili che metteranno in evidenza i migliori dischi jazz della Verve
Rimasterizzazione effettuata da George Marino presso lo Sterling Sound a partire dai nastri analogici originali
LP da 180 grammi stampati presso la Quality Record Pressings
Copertine gatefold vecchio stile realizzate dalla Stoughton Printing
Con lo scopo di riproporre alcuni degli album più iconici e significativi della storia del jazz con una qualità sonora audiophile definitiva, la Analogue Productions ha lanciato una nuova serie di ristampe in vinile audiophile dei più grandi successi pubblicati a suo tempo dalla Verve Label Music Group e dalla Universal Music Enterprises con l’ausilio degli ingegneri specializzati nelle rimasterizzazioni migliori del mondo e utilizzando l’insuperabile linea di produzione della Quality Record Pressings. Tutti i titoli sono stati rimasterizzati a partire dai nastri analogici originali, stampati su vinile da 180 grammi e presentati in una lussuosa copertina gatefold tip-on vecchio stile realizzata da Stoughton Printing. La produzione di tutti questi titoli è supervisionata con la massima cura da Chad Kassem, proprietario e amministratore delegato della Acoustic Sounds, il produttore più importante del mondo di album audiophile.
Come un’attrice consumata Sarah Vaughan rende viva ogni lirica, che si tratti di una commovente ballata o di una frizzante novità pop. Combinava una squisita eleganza con una ampia gamma espressiva e con un invidiabile facilità di emissione. Sarah ‘suonava’ la sua voce con grande creatività musicale, come se fosse un vero strumento, e in questo album è affiancata da musicisti del suo stesso livello. La band comprende Clifford Brown alla tromba, Herbie Mann al flauto, Paul Quinichette al sax tenore e ognuno di loro ha lo spazio per gli assoli. Qui la Vaughan era all’apice della sua carriera e i brani come “April in Paris”, “Jim”, e “Lullaby Of Birdland”, risultano commoventi e l’artista ne esprime tutta l’essenza. Questo è uno dei suoi album più “jazz”, ed è assolutamente da non perdere. La registrazione fu effettuata nel 1954 per l’etichetta EmArcy, ma fu pubblicato più tardi come Sarah Vaughan With Clifford Brown, per sottolineare la presenza di uno dei più grandi trombettisti di quell’epoca.
Sarah Vaughan, voce; Clifford Brown, tromba; Paul Quinichette, sax tenore; Herbie Mann, flauto; Jimmy Jones, pianoforte; Joe Benjamin, contrabbasso; Roy Haynes, batteria
Lullaby Of Birdland
April In Paris
He’s My Guy
Jim
You’re Not The Kind
Embraceable You
I’m Glad There Is You
September Song
It’s Crazy