Traditional and Online Store
9:30-13:00 / 16:00-20:00
Closed Sunday and Monday morning
Call Us
Wishlist
Cart0
Sound and Music CARLOS SANTANA: AMIGOS

CARLOS SANTANA: AMIGOS

Vinyl

€ 37,00
Product not available, contact us

Code: 60575486

All our products are covered by Italian warranty.

Nuovo
Wishlist

La fusion che aveva invaso la musica di Santana dei dischi precedenti dal 1973 al 1976 era sparita e il nuovo album della band californiana "Amigos", aveva prospettive maggiori e più accessibili rispetto ai lavori precedenti come "Borboletta". L'album è un mix di Latin Rock e Soul che poco ricorda lo stile "woodstockiano" che voleva trasmettere il chitarrista chicano, ma che trasmette invece una voglia pazzesca di rinnovarsi e farsi apprezzare dal pubblico che lo ricorda soltanto per "Abraxas" o "Santana3". L'album presenta sette nuove canzoni con un totale di quasi 42 minuti.

Il brano d'apertura è "Dance Sister Dance (Baila Mi Hermana)": una scarica di adrenalina in cui le percussioni di Armando Peraza e Leon "Ndugu" Chancler accompagnano l'angelica voce di Greg Walker e gli assoli virtuosi della chitarra di Carlos Santana e di Tom Coster alle tastiere. Il secondo brano intitolato "Take Me With You" è strumentale e presenta un breve assolo dell'organo, sempre di Tom Coster e uno lungo di Carlos Santana che dura per tutto il pezzo. La canzone è divisa in due parti: la prima è rabbiosa con assoli infuocati della chitarra e la seconda è molto calma e melodica.

La terza canzone è "Let Me": una canzone molto ritmata, che lascia più spazio alla voce di Greg Walker e al coro femminile formato da Ivory Stone, Julian Tillman Waters e Maxine Willard Waters, accompagnato dal fantastico basso di David Brown. Il quarto brano è Gitano, una canzone prettamente latina in cui Carlos Santana suona la chitarra classica e il cantante è Josè Santana: padre del chitarrista. Il quinto pezzo è "Tell Me Are You Tired", un brano tutto cantato che presenta un unico lungo assolo Funk della tastiera.

Il sesto brano (il più famoso) è il magnifico "Europa (Earth's Cry Heaven's Smile)", brano che riporta ai tempi di "Samba Pa Ti". Questo magnifico pezzo è uno dei più famosi del panorama musicale degli anni settanta e della storia del Rock e rappresenta una delle ultime canzoni di Santana prima che cadesse sotto il controllo della maledetta commercialità. L'ultimo brano, "Let It Shine" (lascia che splenda), dà molto spazio al coro femminile che ripete più volte il ritornello, come se la band volesse far capire ai fan che Santana è tornato e vuole splendere come fece con "Abraxas".
Tracklist
Dance Sister Dance (Baila Mi Hermana)
Take Me With You
Let Me
Gitano
Tell Me Are You Tired
Europa (Earths Cry Heavens Smile
Let It Shine

Potrebbe interessarti anche

Sound and Music STEFANO BOLLANI: EL CHAKRACANTA

Sound and Music STEFANO BOLLANI: EL CHAKRACANTA

Wishlist
Evolution Music LLOYD CHARLES: VOICE IN THE NIGHT

Evolution Music LLOYD CHARLES: VOICE IN THE NIGHT

Wishlist
PROJECT PROJECT LP -BEETHOVEN'S SYMPHONY N.6

PROJECT PROJECT LP -BEETHOVEN'S SYMPHONY N.6

Wishlist