NICKI PARROTT: FLY ME TO THE MOON
Vinyl
Code: 10448006
All our products are covered by Italian warranty.
Esecutore: Nicki Parrott, voce e contrabbasso; Harry Allen, sax tenore; John Di Martino, piano; Paul Myers, chitarra; Billy Drummond, batteria
Autore: Nicki Parrott
Numero dischi: 1
Etichetta: Venus
Supporto: LP
Genere: Jazz
Anno: 2024
LP da 180 grammi stampato in Giappone
Missaggio e rimasterizzazione effettuata da Tetsuo Hara
Venus Hyper Magnum Sound Direct Mix Stereo
Obi strip
Australiana di nascita ma trapiantata a New York, Nicki Parrott possiede un duplice talento, in quanto è in grado di suonare con straordinaria bravura il contrabbasso e possiede una voce molto attraente, nella quale coesistono la rilassata sensualità di Julie London e i toni fascinosamente seduttivi di Blossom Dearie. Nel corso della sua carriera Nicki si è esibita con il leggendario chitarrista Les Paul, con la pianista Rachel Z e con sua sorella Lisa Parrott.
Dopo avere pubblicato il suo strepitoso album d’esordio Moon River, finalmente è arrivato il suo attesissimo secondo disco, Fly Me to the Moon. Rispetto al disco precedente, il contrabbasso di Nicki sfoggia un sound assai più vigoroso e intriso di emozioni, mentre la linea del canto ha acquisito una maggiore intensità espressiva. Per rendersene conto, basta ascoltare la sensualissima “Do It Again”.
Anche in questo disco, Nicki può contare sul prezioso apporto di un gruppo di musicisti di grande talento. John Di Martino, Billy Drummond e Harry Allen – artisti che gli appassionati hanno imparato a conoscere e ad apprezzare nell’album precedente – vengono affiancati dalla sorella di Nicki Lisa, che suona il sax soprano e il sax baritono, e dal chitarrista Mark Sganga. Ovviamente, questo disco viene ulteriormente valorizzato da una registrazione di livello audiophile, che lo rende caldamente consigliabile.
«Nicki: un’eccellente compositrice, un’ardita improvvisatrice e una superlativa contrabbassista» (Jazz Times).
Nicki Parrott, voce e contrabbasso; Harry Allen, sax tenore; Lisa Parrott, sax baritono, sax soprano e clarinetto basso; John Di Martino, pianoforte; Mark Sganga, chitarra; Billy Drummond, batteria
Lato A
Bei Mir Bist Du Schoen
Fly Me To The Moon
Waltzing Matilda
Charade
I Love The Way You’re Breakin’ My Heart
Lato B
I Never Dreamed You’d Leave In Summer
I Never Had A Chance
Two For The Road
Do It Again