BARBRA STREISAND: LIVE AT THE BON SOIR
Vinyl
1 review/sCode: 42658184
All our products are covered by Italian warranty.
Esecutore: Barbra Streisand, vocal
Autore: Barbra Streisand
Numero dischi: 2
Etichetta: Impex Records
Supporto: LP
Genere: Jazz
Anno: 2023
Nell’autunno del 1960, New York non era la stessa mecca urbana di oggi. Nemmeno la diciottenne Barbra Streisand, che si affacciò sulla scena del Greenwich Village in un piccolo e accogliente locale dell’Ottava Strada Ovest chiamato Bon Soir, dove ricevette recensioni entusiastiche e conquistò la folla con le sue incredibili performance. Per due anni la Streisand, le cui magnifiche interpretazioni di standard e di stravaganti e oscuri brani da cabaret avevano fatto scalpore in tutto il Paese, si esibì ogni sera a Broadway nel ruolo di Miss Marmelstein in I Can Get It For You Wholesale di David Merrick.
A distanza di 60 anni dall’uscita di questo album, che ha fatto letteralmente incetta di Grammy, Emmy, Oscar, Tony e Golden Globe e ha venduto oltre 200 milioni di copie, Barbra ha autorizzato per la prima volta la pubblicazione di gran parte dei brani di Bon Soir, così come sono stati registrati nel 1962 dalla Columbia Records. IMPEX Records, in collaborazione con Sony Music Entertainment, è orgogliosa di presentare su LP le registrazioni più ricercate della leggendaria carriera di Barbra: Live at the Bon Soir: Greenwich Village, NY - November 1962. Questo splendido album contiene 24 brillanti brani selezionati personalmente da Barbra Streisand dai nastri originali del Bon Soir e sapientemente missati e rimasterizzati da Paul Blakemore e Jochem van der Saag, sotto la supervisione dei produttori Barbra Streisand, Martin Erlichman e Jay Landers.
La Impex Records per la versione in LP si è rivolta a Bernie Grundman, il leggendario ingegnere del suono che ha rimasterizzato molti degli album di Barbra negli ultimi sessant’anni.
Pervase da una coinvolgente da locale notturno, queste registrazioni storiche ed essenziali presentano un ritratto caldo e affascinante di un momento importante della storia di New York e della cultura pop americana. Qualche anno più tardi dal fiorente panorama dei locali notturni jazz di Manhattan cominciarono a sorgere piccoli club come il Bon Soir, che funsero da trampolino di lancio per alcuni dei migliori vocalist e musicisti della costa orientale.
Barbra Streisand
Much More
Napoleon
I Hate Music
Right As the Rain
Cry Me A River
Value
Lover, Come Back to Me
Band Introductions
Soon It’s Gonna Rain
Come to the Supermarket (In Old Peking)
When the Sun Comes Out
Happy Days Are Here Again
Keepin’ Out of Mischief Now
A Sleepin’ Bee
I Had Myself A True Love
Bewitched, Bothered and Bewildered
Who’s Afraid of the Big Bad Wolf?
I’ll Tell the Man in the Street;
A Taste of Honey
Never Will I Marry
Nobody’s Heart Belongs to Me
My Honey’s Lovin’ Arms
I Stayed Too Long At the Fair
Customer reviews
Fabio - Verified purchase