DI MEOLA - MCLAUGHLIN - DE LUCIA: SATURDAY NIGHT IN SAN FRANCISCO - LIVE, 6-12-80
Vinile
Codice: 41760858
Tutti i nostri prodotti nuovi sono coperti da garanzia italiana. L'usato invece è coperto da 6 mesi di garanzia vedi le condizioni.
Il lungamente atteso seguito di Friday Night In San Francisco!
Dal nastro analogico 16 tracce della session dal vivo.
Masterizzato da Bernie Grundman!
Stampato alla RTI su vinile da 180 grammi!
Il critico jazz Walter Kolovsky ha affermato che Friday Night In San Francisco "è forse il più influente di tutti gli album di chitarra acustica". Il titolo è stato un punto fermo degli amanti del vinile di tutto il mondo per oltre 40 anni. Per celebrare l'impatto duraturo di questo singolare album e del leggendario concerto che rappresenta, Impex Records è orgogliosa di annunciare il tanto atteso seguito: Saturday Night In San Francisco - Live.
Lavorando sulle molte ore di registrazione dei nastri originali a 16 tracce delle sessioni live, Al Di Meola e il suo team hanno brillantemente curato questo tour-de-force musicale, riportando in vita per la prima volta su LP, SACD-Hybrid e CD l'esplosiva e virtuosistica performance finale di Di Meola, John McLaughlin e Paco De Lucia al Warfield Theater di San Francisco, il 6 dicembre 1980. Nel saggio esclusivo dello storico della musica Charles L. Granata, Di Meola racconta di quella serata finale: "?? emozionante perché il pubblico era proprio lì con noi, assaporando ogni singola nota di musica.
?? stato pazzesco!".
La Impex ha lavorato meticolosamente con Di Meola, il tecnico del missaggio Roy Hendrickson (SPIN Studio) e il tecnico del mastering Bernie Grundman per ricreare la magia di Friday Night In San Francisco, in modo che questi assoli e trii mai pubblicati prima esplodano dal vostro impianto con una chiarezza, una dinamica e una brillantezza tecnica impressionanti. Davvero "pazzesco".
Side A:
Bill Graham Introduction
Splendido Sundance
One Word
Trilogy Suite
Monasterio de Sal
Side B:
El Pañuelo
Meeting Of The Spirits