KEF Q550
Coppia di diffusori da pavimento
Codice: 30025866
Tutti i nostri prodotti nuovi sono coperti da garanzia italiana. L'usato invece è coperto da 6 mesi di garanzia vedi le condizioni.
paga in 3 rate da € 330,00 senza interessi
Kef Q550 sono i diffusori HiFi best seller per musica e film
Kef Q550 è il diffusore d’attacco da pavimento della Serie Q del prestigioso brand inglese. A chiunque desideri un diffusore da pavimento non troppo voluminoso ma dalle grandi prestazioni, dall’alto livello tecnologico e dall’elevata qualità acustica, Kef Q550 offre una valida risposta.
Tecnica d’avanguardia
La configurazione a 2 vie e mezzo – con Reflex meccanico e ben due radiatori passivi in ABR – e le dimensioni compatte semplificano il posizionamento in ambiente. La Q550 è equipaggiata con un il driver brevettato e pluripremiato Uni-Q a due vie coassiali con Tweeter da 25 mm e Midrange da 130 mm, un woofer attivo da 130 mm e due radiatori passivi ABR sempre da 130 mm. I woofer montano la sospensione Z-Flex, anch’essa brevetto Kef, per massimizzare la linearità della dispersione angolare.
Cosa significa per te? Potrai muoverti nella stanza e sentire sempre bene! E ogni persona sul divano ascolterà ugualmente bene. Il risultato è semplice. Q550 è un diffusore raccomandato dai più autorevoli recensori e assolutamente consigliato per chi si avvicina con interesse alla buona musica e vuole godere di canzoni o film a casa! I diffusori della Serie Q sono stati nominati il miglior sistema HiFi Home Cinema dal consorzio di tutti i recensori e giornalisti Europei vincendo il premio EISA. Se ti piacciono i film, cosa aspetti?
Le mascherine magnetiche non sono comprese ma possono essere acquistate separatamente.
Spazialità, isolamento, versatilità con l’array Uni-Q
Il sistema di punte di disaccoppiamento dal suolo, semplice ed elegante, sospende virtualmente la Kef Q550 dal suolo minimizzando risonanze e vibrazioni. In pratica Q550 emette suoni ma non risuona.
La nuova versione dell’Uni-Q è equipaggiata con il notissimo Tweeter da 25 mm di ultima generazione. La camera di decompressione posteriore minimizza distorsioni spostando il primo breakup ben oltre la soglia udibile. Questo si traduce in grande chiarezza e linearità nella riproduzione anche degli acuti più alti a qualsiasi volume. La guida d’onda frontale “Tangerine” completa il lavoro di dispersione angolare e protegge il Tweeter dalle ditate dei bambini e dagli artigli dei gatti. Davvero!
Il driver Uni-Q è montato in una camera separata dai Woofer, in modo da massimizzarne controllo e prestazioni anche all’interno del cabinet.
Grazie a questo brevetto inoltre non si rende necessario essere esattamente al centro dei due diffusori per visualizzare un palcoscenico ampio e realistico. Sia i diffusori stereo come questi Q550 che gli altri modelli della famiglia come i canali centrali emettono uno spettro acustico ampissimo abbracciando quasi un semicerchio. Non sarà davvero necessario cercare la posizione ideale. Passeggiando nella stanza o sedendosi in ogni posto del sofa, la musica sarà sempre cristallina e bilanciata.
Bassi con i fiocchi
Le frequenze medio-basse sono affidate al mid-woofer con cono in alluminio posto al centro del driver array chiamato Uni-Q. Questo driver per i medi è estremamente veloce, potente e dettagliato.
Scendendo in frequenza troviamo un woofer attivo da 130 mm e due radiatori passivi sempre da 130mm – tutti in Alluminio. I woofer montano anch’essi la sospensione brevettata Z-Flex per massimizzare la linearità di dispersione angolare. La configurazione 2 vie e mezzo (Reflex meccanico) con i due radiatori passivi semplifica il posizionamento in ambiente.
Hi Tech tono su tono
Non solo le Kef Q550 suonano davvero benissimo qualunque tipo di musica, ma sono anche molto belle e, certamente, moderne. Kef è riuscita e a rendere un diffusore da pavimento, spesso difficile da posizionare in quanto antiestetico, piacevole da vedere. Disponibile in finiture satinate con dettagli tono su tono, questi speaker HiFi da terra risultano gradevoli ed abbinabili ad ogni tipo di arredo. I piedini regolabili, i woofer, il driver Uni-Q, il cabinet, le sospensioni Z-Flex, ogni dettaglio insomma è stato realizzato in finiture coerenti, sempre tono su tono. La versione nera, completamente nera, sembra un monolite con dettagli Hi Tech mentre la finitura bianca, satinata e morbida, porta una ventata di leggerezza ed eleganza ai locali. La nuova versione in noce – walnut – poi riporta ai grandi classici anni 70 ed 80, anche se naturalmente in chiave moderna. Grazie alle mascherine magnetiche – opzionali – il frontale si presenta liscio e continuo.
TIPOLOGIA: Bass reflex a due vie e mezzo
ALTOPARLANTI: Uni-Q in alluminio da 130 mm – Cupola in alluminio ventilata da 25 mm – LF 130 mm in alluminio – 2 ABR in alluminio da 130 mm
FREQUENZA IN CAMPO LIBERO (-6dB): 45Hz – 50kHz
RISPOSTA IN FREQUENZA (±3dB): 58Hz – 28kHz
FREQUENZA DI CROSSOVER: 2,5kHz
AMPLIFICAZIONE CONSIGLIATA: 15 – 130W
EFFICIENZA (2,83V/1m): 87dB
LIVELLO D’USCITA MASSIMO: 110dB
IMPEDENZA: 8Ω (min. 3.5Ω)
PESO*: 14,5Kg
DIMENSIONI (AxLxP)*: 873 x 180 x 278 mm
DIMENSIONI CON PIEDINI DI GOMMA (AxLxP)*: 926 x 299 x 310 mm
COLORE: Nero / Bianco
*Misura per unità