SOUL NOTE E-1
Equalizzatore phono
Codice: 53093154
Tutti i nostri prodotti nuovi sono coperti da garanzia italiana. L'usato invece è coperto da 6 mesi di garanzia vedi le condizioni.
Costruito sul layout del circuito del nostro leggendario equalizzatore fono ph1.0.
Un equalizzatore fono aggiornato che persegue le possibilità illimitate delle registrazioni analogiche.
TECNOLOGIA
Equalizzatore phono non NFB discreto, perfettamente bilanciato
Il più grande vantaggio degli amplificatori non NFB è l'eccezionale reattività ai transienti che ottengono estendendo indefinitamente la gamma alta. gli amplificatori non NFB offrono ancora più vantaggi con le sorgenti analogiche, che essenzialmente non hanno limiti di portata. L'E-1 si basa sul layout del circuito e sui componenti del nostro leggendario equalizzatore fono ph1.0 e affina i punti più fini di quel modello. Includendo elementi RIAA nei carichi del circuito di amplificazione della tensione, l'E-1 presenta un sistema circuitale unico che rende il guadagno stesso una caratteristica RIAA e ottiene una qualità uniforme su tutta la gamma di frequenze sopra i 100 kHz, eliminando così gli inconvenienti di entrambi i tipi CR che presentano problemi con gamme dinamiche nella fascia alta e tipi NF che cambiano il volume NF a seconda della gamma. I componenti CR utilizzano MELF con una precisione dell'1% e condensatori a film di polipropilene con una precisione del 2% per caratteristiche di curva perfette. Il risultato è un equalizzatore phono con l'anima del ph1.0 e un notevole aumento di chiarezza, informazioni e realismo sonoro.
Circuiti perfettamente bilanciati (per ingresso MC)
L'E-1 supporta completamente l'ingresso bilanciato della testina. Il pannello posteriore include un selettore di funzionamento ed è completo di terminali XLR di ingresso bilanciati. Quando si utilizzano cavi schermati XLR a due conduttori per ingressi bilanciati, l'E-1 diventa un equalizzatore phono senza feedback negativo perfettamente bilanciato dall'ingresso all'uscita. Questo crea un paesaggio sonoro travolgente che si espande in tre dimensioni e suona con minuzie che risuoneranno nella tua anima.
Nota: l'impostazione del selettore di funzionamento su ingressi RCA bilanciati consente ingressi bilanciati, ma è effettivamente una configurazione non schermata e potrebbe essere prodotto del rumore. Si consiglia di utilizzare sempre cavi XLR bipolari schermati. Inoltre, si noti che il selettore di funzionamento non è un selettore di ingresso. Per garantire la migliore qualità del suono, il terminale HOT RCA e il 2° pin del terminale XLR sono collegati internamente, così come il terminale COLD RCA (GND) e il 3° pin del terminale XLR. Di conseguenza, non è possibile alternare tra due giradischi collegati ai terminali RCA e XLR. * L'impostazione predefinita è sbilanciata (NORMAL)
Funzioni
Funzione di selezione dell'impedenza di carico in ingresso (selettore LOAD):
Scegli tra 1.000 ohm, 300 ohm, 100 ohm, 30 ohm, 10 ohm e 3 ohm. (per ingresso MC)
Funzione di ingresso MM:
Premendo il pulsante MM si abilita l'uso di testine MM e trasformatori step-up MC.
Taglio della gamma bassa (filtro subsonico):
Portando l'interruttore LOW CUT su ON si riduce il movimento del woofer dovuto alla deformazione del disco, ecc.
Uscita bilanciata
Un'uscita forte e bilanciata si ottiene impiegando un amplificatore buffer non NFB completamente bilanciato che è persino in grado di pilotare altoparlanti. Le uscite sbilanciate vengono emesse solo attraverso l'uscita bilanciata HOT, proprio come con altri prodotti SOULNOTE.
Trasformatore di alimentazione toroidale e alimentatore non NFB
L'E-1 incorpora trasformatori toroidali da 260 VA con le stesse specifiche di quelli utilizzati nell'amplificatore integrato A-1. I circuiti del filtro ondulatorio Darlington, i diodi a recupero rapido e 10 condensatori di filtro paralleli da 1.000 µF si combinano in un alimentatore a feedback non negativo che crea un senso di leggerezza inesauribile.
Costruzione con messa a terra meccanica diretta
I picchi si collegano alla parte inferiore del baricentro del trasformatore per espellere direttamente le vibrazioni dannose all'esterno dell'unità senza interferire con l'alloggiamento dell'unità stessa. Questo raggiunge sia un'espressione musicale estremamente vibrante che un alto S/N.
Isolatori metallici di serie (quando sotto carico)
Sebbene gli isolanti in plastica siano lo standard convenzionale, ora utilizziamo isolanti metallici poiché promuovono una qualità del suono superiore.