JACINTHA: JACINTHA IS HER NAME
Code: 35950101
All our products are covered by Italian warranty.
La cantante Jacintha e l’arrangiatore/pianista Bill Cunliffe (recentemente nominato per un Jazz Grammy Award) hanno concepito quest’album ispirato dalla cantante Julie London, recentemente scomparsa. Utilizzando una combinazione di chitarra e basso come punto di partenza, l’album prende alcune delle canzoni più comunemente associate alla London come "Cry Me A River", o alcune meno conosciute come "Light My Fire", e le trasforma nel tipo di materiale chepiù si adatta a Jacintha. Intimo, sexi e seducente.
Un paio di canzoni utilizzano un trio dietro a Jacintha ma la maggioranza delle rimanenti resta fedeli alla combinazione chitarra/basso anche se negli arrangiamenti vengono utilizzati anche altri strumenti come il sax o il pianoforte.
Indimenticabili risulteranno le versioni di Something Cool o Cry me a River. Gli arrangiamenti che vedono la presenza di pochi strumenti hanno reso possibile una qualità sonora di altissimo livello audiophile e gli ingegneri del suono hanno superato se stessi in questa registrazione, creando sonorità ed fedeltà di riproduzione mai raggiunto neanche dalla Groove Note.
La versione in Super Audio Cd è ibrida e quella in vinile è stampata a 45 su due LP da 180 grammi che vengono offerti ad un prezzo speciale.
Tracklist
1. Willow Weep For Me
2. The Thrill Is Gone
3. Something Cool
4. Don't Smoke in Bed
5. Light My Fire
6. I'm In The Mood For Love
7. God Bless The Child
8. Round Midnight
9. I'll Never Smile Again
10. Gone With The Wind
11. Cry Me A River